09 febbraio 16, 23:19 | #281 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ed essendo Italiano DOC non ha nesusn acronimo in lingue diverse TGA sta per abbreviativo di TAGLIA Per differenziarlo dalla cnc che solitamente sono FRESA la TGA appunto è una cnc che taglia nel nostro caso polistirolo P.S sto rilegendo tutto il trend la cosa mi interessa molto Anche perche MM2001 alla quale assieme all' amico DanielXan ho collaborato molto per migliorarlo e cercando di renderla fattibile da tutti iniziando dalla semplificazione e miglioramento del PCB rispetto al progetot iniziale francese Credo anche io che oggi sia più che morto Un progetto con FW mai reso pubblico fermo al ultimo upgrade del 2007 E poi da connazzionale mi fa piacere che oggi nel 2016 ci siano controller come i vostri Ita e Open e soft come quegli di Stefano sempre nati in Italia E prezzi piu che onesti e sopratutto addio alla parallela e ben venuta USB anche se oggi il mondo si sta spostando verso la comunicazione LAN ma l'USB campera ancora per moltissimo Detto questo non mi è chiara una cosa attualmente a differezna di GMFC non gestire la temperatura del filo con un segnale PWM in modo d' aumentarla o diminuirla seguendo la velocita di tagio che almeno in GMFC variava quando entrava in angoli stretti tipo ali fortemente rastremate Era uno dei punti di forza di GMFC Basterebbe un uscita PWM collegata ad un SSR DC generalmente io anche per questione di sicurezza per il filo di taglio consiglio 48V DC 10A iniziando da un trasformatore da 36V 360VA con questi parametri siamo sotto i 52V tensione pericolosa per il corpo umano e si ha comunque una potenza che rende come hai scirtto il filo rosso fuoco visibile anche di giorno tagliando il polistirolo per irragiamento e non per contatto come deve essere in un taglio su TGA Quindi capiamo con un MasterDIL-V4 potrei gestire 4 assi + il 5 rotativo e un uscita PWM per la gestione dinamica della temp filo di taglio ? | |
09 febbraio 16, 23:25 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
| |
10 febbraio 16, 00:10 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Theremino ha pwm come output che può essere indirizzato ai pin. Ma mi fermo qui perché non ho esperienza. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk | |
10 febbraio 16, 11:02 | #285 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
| |
11 febbraio 16, 19:15 | #286 (permalink) Top |
|
Arrivati i pezzi.. Scorrono Mooolto bene. Per fissare le piastre bisogna avere le sue viti giuste, sennò senza rialzo le viti normali grattato i profili anche se corrispondenti alle scanalature.. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
12 febbraio 16, 00:44 | #287 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Si, ci vogliono le viti ribassate che ha openbuilds, piatte non bombate. Comunque se metti una rondella tra il distanziale e piastra e tra eccentrico e piastra, alzi quel mm e risolvi, anche con le viti bombate. |
13 febbraio 16, 01:31 | #290 (permalink) Top |
|
Ecco aggiornato un asse X La meccanica di suo è molto scorrevole, qui un piccolo esempio senza cinghia https://youtu.be/I6JsZuYZAcY Non presenta giochi. Il precarico l'ho fatto girando gli eccentrici e provando a far slittare le ruote sulla guida. Appena iniziano a fare resistenza ho smesso di precaricare. Non c'è gioco.. Ora, prima avevo dei cavi enormi che portavano la corrente agli stepper. Erano inoltre doppi, uno per motore ed a piattina, una schifezza, facevano fatica a piegarsi... Dato che qui i motori sono entrambi sull'asse, vorrei prendere un cavo unico rivestito, con dentro almeno 8 fili (non so se prevedere anche i fine corsa.. che sarebbero altri 5 fili credo (4 fine corsa ed almeno 1 comune?) Che diametro dovrebbero essere i fili? Li farei lunghi un paio di metri, due metri e mezzo... Vedo che quelli che escono dagli stepper sono veramente sottili... Li metto uguali o rischio cali di tensione? Grazie! Ultima modifica di pieri70 : 13 febbraio 16 alle ore 01:35 |
Bookmarks |
| |