04 febbraio 16, 11:48 | #271 (permalink) Top |
User |
Interessante questo Topic Mi avete fatto venire la voglia sto cercando se in qualche modo riesco a far andare i DRV8825 anche sulla MM2xxx P.S io lascerei passo intero al massimo mezzo passo inutile il micropasso sulla TGA Ma da connazionale mi piace la cosa tutto in USB e Soft Ita della DevCad Io avrei visto meglio un Arduino ansiche il Theremino pero se nessuno ha fatto per ora è anche ok cosi Domanda per Stefano non ho ancora bene capito tra i tuoi soft quale sarebbe quello equivalente a GMFC CNC ? P.S ma non ti era piu facile interfacciarti con una schield per stampanti 3D tipo la Ramps ? Ultima modifica di saviothecnic : 04 febbraio 16 alle ore 11:52 |
04 febbraio 16, 11:53 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
con DevFoam elabori e crei il percorso, è tipo un CAM con DevCNC Foam piloti la cnc (ma lo puoi usare con qualsiasi Gcode generato anche non da DevFoam) dici a me? infatti Theremino lavora con una classica Shield per macchine CNC Ultima modifica di Mach .99 : 04 febbraio 16 alle ore 11:57 |
04 febbraio 16, 12:21 | #273 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
04 febbraio 16, 12:23 | #274 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Io ho creato applicazioni diverse a seconda della tipologia di pezzo da tagliare, con appositi wizard per aiutare l'utente passo passo nella realizzazione delle varie parti. Poi ultimamente ho aggiunto devCnc Foam, che si occupa di pilotare un controller basato su Theremino o Theremino-like come CobraUsb (altre schede sono in arrivo). Le applicazioni a cui mi riferivo sono: - devFoam Pro: permette di disegnare e creare i file di taglio per pezzi rastremati e non, ed anche testi ricavati da font TTF di windows - devWing Foam: permette di disegnare e creare i file di taglio per ali o elementi simili - devFus Foam: permette di disegnare e creare i file di taglio per fusoliere o elementi simili Mi sono dedicato per ora a Theremino perche' l'ho trovato piu' interessante, ed essendo in contatto diretto col suo progettista Livio, ho sempre avuto velocemente risposte esaurienti alle mie domande. Magari in futuro aggiungero' la gestione di altri controller Usb, il programma devCnc Foam e' predisposto per far questo. Il controller a cui ti riferisci non aveva le caratteristiche richieste per il taglio polistirolo, andava pesantemente modificato il sorgente e farei prima a riscriverlo da zero mi sa. Theremino invece aveva gia' tutte le funzioni richieste scritte in modo molto robusto, e gia' testate. | |
04 febbraio 16, 13:05 | #275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
04 febbraio 16, 13:11 | #276 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto e' che per ora non trovo interessante la cosa, in futuro vedro'. | |
04 febbraio 16, 14:30 | #277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Leggendo in giro ogni tanto si notano dei post in cui alcuni tagli vengono ondulati. Hanno dato la colpa un po' a tutto, tra le varie cose alla frequenza della corrente alternata di alimentazione dell'archetto che potrebbe indurre non so ben che tipo di oscillazioni del filo. Non vorrei che tra le varie possibili cause vi sia una mera risonanza meccanica dovuta alla vibrazione dei motori a passo intero. | |
04 febbraio 16, 14:45 | #278 (permalink) Top |
|
Io infatti terrei il massimo possibile di micropassi, che permettono movimenti molto piu' fluidi. Proprio sulle TGA, dove alte velocita' non sono generalmente richieste, mi sembra abbia senso usare alti micriopassi. Questo magari darebbe problemi con GMFC o Mach3, dove vi sono limiti spesso bassi di frequenza di clock, ma con Theremino direi che questo problema non esiste per la TGA. O forse mi sfugge il motivo per non voler usare micropassi. |
09 febbraio 16, 21:17 | #280 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Senza contare il maggior numero di calcoli che si danno al FW spesso mandando in palla la cpu del controller che le genera non so se anche Theremino ha questo limite ma sulle stampanti 3D si passa dal 8 al 32Bit vedi arduino DUE in caso si va alti micropassi e con configurazione geometriche piu complesse tipo al delta Grazie Stefano per la delucidazione ammiro i tuoi Soft uso Profili Pro e il mio Amico DevFus e appunto consocento la tua filosofia e facilità d'uso pur avendo GMFC Pro e interfaccia GGC USB se rifaro la Tga mi intriga utilizzare i tuoi soft ma ero appunto confuso su cosa servisse per avere un equivalente di GMFC Pro volendo migrare hai tuoi soft tipo per tagliere un Ala generata con profili e una fusoliera con dev fus o un scritta comandando direttamente la TGA magari utilizzando la config HW descritta in questo topic che soft mi servirebbere oltre a DevFus e Profili Pro ? Grazie | |
Bookmarks |
| |