Finecorsa TB6560 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 15, 15:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Data registr.: 01-05-2012
Finecorsa TB6560

Salve a tutti, come ha oggetto possiedo la solita scheda cinese basata sul driver Toshiba TB6560AHQ. Mi trovo a dovere montare dei finecorsa per evitare di spaccare tutto dato che non sono in grado di impostare i limiti software, la domanda è come caspita si collegano?
Wire Limit Switches
Ho trovato questa guida, ma la mia scheda è diversa e non vorrei fare danni.

Questa foto postata non ritrae la mia scheda, l'ho messa solo per fare capire meglio dove fosse il connettore.
Il connettore a cui vanno collegati gli switch è quello a 5 pin in basso a sinistra.
I primi 4 pin partendo dal basso se portati a massi mi restituiscono circa 4V di tensione, invece l'ultimo è la massa.Se teoricamente ognuno di questi 4 pin corrisponde ad un input allora basterebbe interporre il finecorsa fra questi e la massa a questo punto dovrei essere a posto dal punto di vista elettrico, poi bisognerà impostare gli input da Mach3.

Mi sbaglio?

Saluti.
Andrea

Ultima modifica di Andrea97 : 25 settembre 15 alle ore 15:25
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 15, 13:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, come ha oggetto possiedo la solita scheda cinese basata sul driver Toshiba TB6560AHQ. Mi trovo a dovere montare dei finecorsa per evitare di spaccare tutto dato che non sono in grado di impostare i limiti software, la domanda è come caspita si collegano?
Wire Limit Switches
Ho trovato questa guida, ma la mia scheda è diversa e non vorrei fare danni.

Questa foto postata non ritrae la mia scheda, l'ho messa solo per fare capire meglio dove fosse il connettore.
Il connettore a cui vanno collegati gli switch è quello a 5 pin in basso a sinistra.
I primi 4 pin partendo dal basso se portati a massi mi restituiscono circa 4V di tensione, invece l'ultimo è la massa.Se teoricamente ognuno di questi 4 pin corrisponde ad un input allora basterebbe interporre il finecorsa fra questi e la massa a questo punto dovrei essere a posto dal punto di vista elettrico, poi bisognerà impostare gli input da Mach3.

Mi sbaglio?

Saluti.
Andrea
Nessuno? Dai non ci credo :p
Vecchio 01 ottobre 15, 17:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
ciao, io uso la stessa scheda, credo, peró é rossa. sempre con tb6560.
da una parte ho messo i finecorsa e dalla parte opposta uso il soft limit, o meglio soft limit inizio e fine corsa asse ed in aggiunta dove ho lo zero ho messo pure i finecorsa ma piu arretrati sicché se per caso si disattiva il soft limit mentre va verso lo zero, prima di sfasciare (gia successo) si ferma.
non saprei se ho agito correttamente ma a me per ora va bene cosi. come softw uso mach3.
se servisse manda pure mail.
ik2obm@libero.it
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 23:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
ciao, io uso la stessa scheda, credo, peró é rossa. sempre con tb6560.
da una parte ho messo i finecorsa e dalla parte opposta uso il soft limit, o meglio soft limit inizio e fine corsa asse ed in aggiunta dove ho lo zero ho messo pure i finecorsa ma piu arretrati sicché se per caso si disattiva il soft limit mentre va verso lo zero, prima di sfasciare (gia successo) si ferma.
non saprei se ho agito correttamente ma a me per ora va bene cosi. come softw uso mach3.
se servisse manda pure mail.
ik2obm@libero.it
Ciao ik2obm, gli switch vanno interposti fra i pin di input e la massa giusto?
Nei prossimi giorni faccio qualche prova, contavo di metterne 6 pure io in modo da non utilizzare i limiti software che non ho capito ancora come si impostano.
Rispondi

Bookmarks