![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Finecorsa TB6560
Salve a tutti, come ha oggetto possiedo la solita scheda cinese basata sul driver Toshiba TB6560AHQ. Mi trovo a dovere montare dei finecorsa per evitare di spaccare tutto dato che non sono in grado di impostare i limiti software, la domanda è come caspita si collegano? ![]() Wire Limit Switches Ho trovato questa guida, ma la mia scheda è diversa e non vorrei fare danni. ![]() Questa foto postata non ritrae la mia scheda, l'ho messa solo per fare capire meglio dove fosse il connettore. Il connettore a cui vanno collegati gli switch è quello a 5 pin in basso a sinistra. I primi 4 pin partendo dal basso se portati a massi mi restituiscono circa 4V di tensione, invece l'ultimo è la massa.Se teoricamente ognuno di questi 4 pin corrisponde ad un input allora basterebbe interporre il finecorsa fra questi e la massa a questo punto dovrei essere a posto dal punto di vista elettrico, poi bisognerà impostare gli input da Mach3. Mi sbaglio? Saluti. Andrea ![]() Ultima modifica di Andrea97 : 25 settembre 15 alle ore 15:25 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
ciao, io uso la stessa scheda, credo, peró é rossa. sempre con tb6560. da una parte ho messo i finecorsa e dalla parte opposta uso il soft limit, o meglio soft limit inizio e fine corsa asse ed in aggiunta dove ho lo zero ho messo pure i finecorsa ma piu arretrati sicché se per caso si disattiva il soft limit mentre va verso lo zero, prima di sfasciare (gia successo) si ferma. non saprei se ho agito correttamente ma a me per ora va bene cosi. come softw uso mach3. se servisse manda pure mail. ik2obm@libero.it |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nei prossimi giorni faccio qualche prova, contavo di metterne 6 pure io in modo da non utilizzare i limiti software che non ho capito ancora come si impostano. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gmfc x TB6560 | marcos soares | CNC e Stampanti 3D | 4 | 09 febbraio 14 19:37 |
TB6560 Cnc dubbio | RC Fabiuz | CNC e Stampanti 3D | 0 | 28 settembre 12 14:18 |
help circuito elettrico finecorsa ... | supercougar82 | Circuiti Elettronici | 5 | 05 marzo 12 13:34 |
help circuito elettrico finecorsa ... | supercougar82 | Circuiti Elettronici | 0 | 04 marzo 12 17:45 |
Pinout driver TB6560 | neopard | CNC e Stampanti 3D | 3 | 24 ottobre 11 22:45 |