07 gennaio 07, 17:59 | #121 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
Mitico fiser, in effetti il portatile e' ACPI. Ho anche un altro muletto, potrei provare li...dannato windows xp! Gia' che ci sono guru fiser , oltre a mach, un programma semplice per fresare anche solo scritte (giusto per i primi test) per qualsiasi sistema operativo?
|
07 gennaio 07, 22:17 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
|
Fatto altre prove sempre con mach prima di passare al consiglio del guru fiser sull' ACPI: mettendo gli step pulse a 2 (di default sono a 0) il movimento risulta fluido come con il 555, anche se ora andrebbe calibrato il tutto per azzeccare il numero di impulsi per far muovere di 1 mm i piani . Ho constata una cosa importante: purtroppo sembra che alimentare i mae da 3.3 con 12v sia troppo, specialmente per quegli assi che sforzano (tipo l'asse z con il dremel). Me ne sono accorto perche' facendo alcuni minuti di prove su e giu' con il programma a un certo punto il motore non si muoveva e faceva un sibilo, al tocco scottava parecchio e anche il dissipatore era piu' tiepido del normale. Anche con il 555 dopo un po' il motore andava in stallo. Alimentando tutti i motori a 5v non ci sono problemi, anche se prima schizzava di brutto , vabbe' pazienza, la superficie di lavoro e' cosi' piccola che ci si puo' stare.
|
10 gennaio 07, 11:20 | #125 (permalink) Top |
User |
Rata una considerazione, Ma sei sciuro che alla fine come costi un linistep costi meno di un ponte H Fiser? Perche io stavo vedendo in giro situazioni economiche per realizzare un elettronica bassisimo costo per chi vuole farsi la fresa piccola in MDF con motori da 2 3A E non sono sicuro che fare un linistep costi poi cosi meno rispetto al ponte H Fiser forse l' unica cosa che potrebbe costare meno e realizzare la PWM2001 senza i compo per il filocaldo ed il modulo di potenza da 8A. Unica cosa che la PWM2001 nei primi test non è stata vista da Match Ma forse li nella ver definitiva mettendo un dip switch che switca i segnali usati dal pic per la gestione timing e filo a quegli per i finecora ed emergenza si risolve |
20 marzo 08, 08:37 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2003
|
ciao, scusate se mi intrometto, cercavo il manuale di mach3 turn in italiano e mi è venuta linkata questa pagina......, è possibile avere la documentazione o link per i soft e la sonda da usare sulla scheda audio del pc? |
Bookmarks |
| |