![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
| problema di avvio kress 1050
Ragazzi...quanluno che ha un kress ha avuto per caso il mio stesso problema e sa dirmi come rimediare al mio problema??? vi spiego il problema...: premo il pulsante per l 'avvio del kress....si avvia e dopo 3 secondi si spegne.... ed è sempre cosi. ho provato a sostituire le spazzole....ma niente... Mi date una mano per favore??? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ha la regolazione della velocità? si spegne perchè il pulsante torna indietro da solo? è nuovo ? si spegne anche senza utensili? i motivi possono essere molti .te ne elenco qualcuno. interruttore difettoso, sistema regolazione velocità ko , cuscinetti rotti che inducono vibrazioni e fanno scattare l'interruttore di accensione, asse mandrino piegato,collettore ovalizzato. se vuoi una risposta piu esausta devi dare più indicazioni possibili sullo stato del tuo cres .
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ti rispondo....: Interruttore non scatta da solo.....xke l'ho già smontato....e non scatta Cuscinetti e albero sono perfetti......già controllati L'unica cosa rotta che ho trovato e un anello magnetico situato sopra ad uno dei due cuscinetti dell'asse che a quanto pare funge come sensore di velocità'. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Forse nel kress non c'è modo di sbagliarsi o forse io sono un pirla ma sta di fatto che per revisionare i cuscinetti della felissatti, ho tolto l'anello e quando l'ho rimontato non l'ho infilato completamente sull'albero e il sensore non lo rilevava correttamente.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Non sto dicendo che sei un pirla ma voglio capire come funziona questo sensore... e qual e l altro sensore che legge questo magnete. cmq ho ordinato Magnete nuovo..staremo a vedere.... posdo chiederti come hai estratto i cuscinetti dall'asse?? |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
carcan...ma l'anello magnetico quando l'hai scollato dall'asse è venuto via intero?? il mio anello era rotto in tre pezzi...incollati con attak e incollato sull'asse. Adesso il kress va ....ma non ha i giri che aveva prima... Potrebbe essere che il magnete è rotto e incollato...??? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
kress | daniele 1973 | Merc. Motori ed Elettronica | 0 | 01 ottobre 14 17:44 |
KRESS 1050-1 problema vibrazione? | rasghi81 | CNC e Stampanti 3D | 9 | 03 aprile 13 13:02 |
kress 800 o 1050 FME | mister.jion | CNC e Stampanti 3D | 12 | 28 maggio 12 15:18 |
kress | losisi | CNC e Stampanti 3D | 2 | 19 gennaio 11 13:16 |