28 ottobre 15, 14:58 | #41 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Se sposti il pezzo in una fresa Cnc il GCode non cambia, devi solo rifare l'origine. Se sposti il blocco di polistirolo rispetto ai carrelli o cambi la distanza fra i carrelli di una TGA, il GCode va ricalcolato da zero (a meno che il taglio non sia non rastremato, cioe' con percorsi carrelli identici a destra e sinistra). Poi c'e' tutta la questione sulle velocita' di taglio e velocita' carrelli, e qui la cosa si complica ancora di piu'. Ultima modifica di devCad : 28 ottobre 15 alle ore 15:02 | |
28 ottobre 15, 15:30 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Ok, ma se io taglio qualche ala per me è non faccio in serie rifarmi il gcode ci sta. Logico che se uno produce le cose si complicano.. Per le velocità pensavo di tagliare un po' di blocchetti per vedere che kerf (si chiama così?) ho.. Inviato da smartphone |
30 ottobre 15, 17:27 | #43 (permalink) Top |
|
Aggiornamento su devCnc Foam. E' disponibile la versione Beta 3, che aggiunge: - gestione automatica e manuale del filo caldo, sia come interruttore On/Off che come controllo PWM - gestione dei limiti macchina tramite interruttori di fondo corsa - funzione di calibrazione automatica dell'origine, che, tramite l'uso dei limiti macchina, permette di sincronizzare e fare lo zero automaticamente per entrambi i carrelli |
09 novembre 15, 11:50 | #44 (permalink) Top | |
|
Arrivato il materiale Ho un master V4 e dei drivers DRV8825 pololu Va bene questo schema per connettere gli stepper? Il master va alimentato o prende alimentazione dall'USB? Va data corrente al VDD? Qui sulla figura del master (centro sinistra) mostrano che in VDD vanno 3,3V... Io ho un alimentatore da 5, che vada bene o brucio tutto?? Qui mostrano lo schema di collegamento su MasterDIL e sulla sezione motors di Theremino dicono: Citazione:
Quale seguo? Inoltre nella immagine della connessione del master col driver fanno vedere che il driver riceve alimentazione dal +5V del master. Ma da dove arrivano quei 5v se il master lo alimento a 3,3v?? Grazie! | |
09 novembre 15, 12:05 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma dato che sul master ci puoi attaccare servi per fare bracci robotici, immagino che non sia banale l'assorbimento, quindi non so se l'USB sia la sorgente più adatta.. Bai de uei vedendo bene lo schema del drv8825 l'alimentazione al drv arriva dritta dal logic power supply ed entra in sleep e reset. Ora resta da capire se devo anche alimentare il master tramite VDD e se deve essere a 3,3V tale alimentazione.. Nel caso metto uno step-down prima del master.. | |
09 novembre 15, 12:10 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i driver non sono sicuro, io mi fermo alle mie competenze software. Se non ti arrivano suggerimenti da Carcan prova a chiedere direttamente a Livio: engineering@theremino.com (questo indirizzo e' anche sul sito theremino, quindi pubblico) | |
09 novembre 15, 12:26 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
L'alimentazione del theremino è attraverso l'USB ed è di 5V, ci sono vari pin dove prelevare la tensione per moduli aggiuntivi ma non saprei dire che assorbimento max sopportano, sicuramente da qualche parte nella documentazione di theremino è scritto. Diverso invece il discorso 3.3V che si riferisce ai piedini di input/output di theremino che in quanto segneli logici non è possibile prelevare tensione per alimentare qualcosa
|
09 novembre 15, 12:38 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
ho guardato lo schema elettrico, i pin 5V di theremino sono collegati direttamente (con una resistenza SMD da 0ohm) ai 5v della USB, quindi direi che i canonici 500mA della USB si possono prelevare. Per non correre rischi di far circolare troppa corrente nella resistenza si potrebbe prendere i 5v dall'alimentatore del PC (come ho fatto io nella mia CNC per ora ancora senza theremino) |
09 novembre 15, 12:43 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda invece i pin del master Theremino, questi sopportano fino a 15 mA in uscita. Nella versione 4 a 12 pin se non ho visto male tutti i pin hanno una resistenza di 100 ohm in serie, ma se si superassero comunque i 15 mA il circuito andrebbe in protezione spegnendosi. La versione 3 a 10 pin invece, se non sbaglio, aveva il pin 10 in diretta, senza resistenza in serie | |
Bookmarks |
| |