![]() |
Ciao Seguo Ho in viaggio un Controller V4 e 5 Drivers DRV8825. Devo comandare una TGA a 4 assi. Qualcuno già usa questa soluzione e ha voglia di spiegare come fare con Theremino CNC? Grazie! |
Citazione:
Nei link gia' segnalati ci sono tutte le istruzioni, se hai domande piu' specifiche prova a chiedere. |
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
L'importante e' cablare correttamente le uscite Theremino Master con i pin della parallela. |
Ok ma tanto mi deve arrivare il controller assieme ai drivers.. Quindi farò la soluzione autonoma. Graz Da telefonino con Tapatalk |
Intanto inizio a rompere cosa vupl dire questo? Citazione:
Avere un solo sistema di coordinate vuol dire unico sistema cartesiano XYZ? Scusate ma sono proprio a digiuno... Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk |
coordinate in una cnc si usano due sistemi di coordinate, uno riferito allo zero macchina (di solito lo zero macchina corrisponde agli home - endstop fisici della macchina) e uno riferito allo zero pezzo (cioe quelle coordinate che corrispondono di solito ad un angolo del pezzo da lavorare). Lo zero pezzo puo non corrispondere allo zero macchina (di solito sono diversi). |
Sto leggendo il manuale ma non mi sembra che sia questa la questione.. Ne capisco poco, è il mio primo approccio. Ma da quello che ho capito con thereminocnc porti l'utensile allo zero e trasli tutto il gcode ad esso.. Inviato da smartphone |
Citazione:
Citazione:
|
Quindi dipende da che gcode ho? Ovvero se è riferito allo zero pezzo metto l'utensile in corrispondenza dello zero pezzo e dico a theremino cnc che è appunto lì? Oppure se il gcode è a zero pezzo e metto l'utensile ad home faccio traslare il gcode? Giusto? Ma lo zero pezzo di una TGA che deve tagliare un profilo alare, dov'è? Scusate le domande banali.. Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002