![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2014
| aiuto forno per compositi, stampi cnc
Salve, mi servirebbe qualche dritta per costruire un forno per i stampi realizzati con la cnc. Vorrei fare un forno 120cm x 120cm x 40cm. Volevo sapere cosa utilizzare per riscaldarlo ad un temperatura costante e risparmiare sulla corrente. le temperature che mi interessa sono: 1. 80° 2. 150° Avevo pensato di utilizzare un controller PID di temperatura con sonda e rele a stato solido ed utilizzare le resistenze dei forni elettrici. Mettiamo caso sempre che il forno sara fatto con lamiera, guarnizioni, lana roccia. Adesso volevo sapere, come faccio a sapere quante e quali resistenze utilizzare per quel volume e sapere il consumo a 80° e a 150°? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
|
Ciao, io ne ho realizzati parecchi, mai così piccoli però minimo 6x2x2 sempre per compositi ci sono in commercio resistenze radianti corazzate adatte allo scopo per il controllo sonda e termoregolatore con rampa per poter rispettare le rampe. Essenziale la ventilazione e gli attacchi del vuoto interni. Se ti accontenti di misure appena inferiori trovi nelle aste giudiziarie forni da panificazione adatti
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
forno per compositi | yborz | Utensili e materiali per costruzione | 72 | 11 aprile 16 14:12 |
Stampi Compositi | modeller | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 28 settembre 13 19:26 |
[REQ] Rchiesta aiuto per stampi e riproduzioni. | JabberWock | Modellismo | 4 | 04 agosto 12 17:35 |
aiuto: footy in compositi | xenos2 | Navimodellismo a Vela | 5 | 29 ottobre 11 10:48 |
Forno fatto in casa per materiali compositi | danny36 | Aeromodellismo | 3 | 15 ottobre 09 22:06 |