|
![]() | #1 (permalink) Top |
User |
Dove l'ha presa non ricordo..mi pare in Inghiltera, ma arrivava dalla cina, ha dovuto sostituire i cuscinetti del mandrino portafrese che è comandato da un'albero flessibile e il motore è posizionato distante dalla macchina, si erano rovinati i cuscinetti in cui girava il mandrino, io come ho visto stò motore con albero flessibile mi sono detto è una cazzata, invece và benone, a tal punto che il mio amico ha sostituito i cuscinetti del mandrino portafresa, poi ha comperato un motore da 1500 watt a inverter rafreddato da acqua, ed ha sostituito il motore a spazzole con questo ed è parecchio che la usa così, non ha messo il motore fresatore direttamente sull'asse Z, perchè solo il motore pesa oltre 3 Kg, più l'acqua del rafreddamento, e per non forzare il motore che movimenta l'asse Z lo fà lavorare con l'albero flessibile originario..viti a ricircolo ne iestono di tutti i diametri, le vendono a metri, compresa la sua chiocciola ma te le devi fare tagliare e intestare per montarli, se però hai un tornio te lo puoi fare da solo, sì ha la velocità regolabile, addirittura da software, io invece ho un Kress e la velocità la regolo con la rotellina, la calibrazione la fai quando la setti con il programma che la gestisce e usiamo quasi tutti Mach 3.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() Ultima modifica di garbo : 14 agosto 15 alle ore 13:25 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Certo così è comodi x upgrade sul motore. Ho visto un video nel quale su quella che ho linkato montavano un brushless da ely e sambra vada bene. Si mach3 lo conosco e uso su una cnc un po piu grande presa a mezzo con un amico.. La piccola in realtà la vorrebbe prendere il mio vicino..ed essendo piu..vicino..mi sono offerto di dividerla purche si tenga da me ![]() X le viti proverei a lasciare quello originali..poi vedremo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto configurazione Mach3 su CNC 3040 | pierocucu | CNC e Stampanti 3D | 2 | 19 gennaio 15 19:40 |
Suggerimenti per prima cnc | Davide11 | CNC e Stampanti 3D | 4 | 13 gennaio 11 19:15 |
Prima eseprienza CNC | c3rb3ros | CNC e Stampanti 3D | 0 | 27 ottobre 09 14:45 |
La mia prima CNC | grattila | CNC e Stampanti 3D | 5 | 24 ottobre 09 09:58 |
Prima CNC Aiuto | Levitron | CNC e Stampanti 3D | 0 | 04 novembre 08 13:02 |