03 settembre 15, 01:07 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Garessio
| Citazione:
Saluti Romeo. Sent from my MI 4W using Tapatalk
__________________ DIY is the right way. | |
11 settembre 15, 22:12 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2014 Residenza: Varese
|
Come va con la tua stampante?
__________________ Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2 Stampante 3D: Prusa i3 Rework |
11 settembre 15, 23:29 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
|
Molto bene direi! Comincio a sentire il bisogno di una stampante più veloce, ma mi so accontentare. Con la ventola aggiunta ho stampato per 3 ore senza problemi! purtroppo non sono riuscito ad eliminare il problema dello srotolamento del filo, ci vorrà un motore più potente. Farò l'upgrade quando avrò tempo per trasformare la stampante in una corexy bowden. La prusa i3 è un bel progetto,semplice e molto ben documentato, ma per me soffre di alcune debolezze. Non vorrei sembrare presuntuoso, non lo sono e riconosco di essere un ignorante con la H maiuscola, però a mio avviso ci sono troppe masse mobili e la struttura del telaio necessita diversi accorgimenti, (costosi) per essere irrigidita e migliorare la qualità di stampa. Inoltre (sempre a mio modesto parere) l'asse X fissato sullo Z rappresenta un problema per un sistema bowden, in quanto all'aumentare dell'altezza varia la flessione della guida in teflon, cambiando le carte in tavola per quanto riguarda "l'effetto molla" del filamento e quindi variando l'efficienza dell'estrusione. La mia idea di coreXY è la ultimaker. vorrei tentare di costruire una replica della ultimaker original con frame in legno (con tutta una serie di modifiche). Avere l'estrusore sempre alla stessa altezza facilita l'utilizzo del bowden senza impedire la scelta di un estrusore diretto. Contemporaneamente calano le masse in movimento a beneficio della qualità di stampa, permettendo di utilizzare una struttura portante che può essere realizzata con materiali meno rigidi rispetto ad una prusa i3 di buon livello. A mio modesto parere, il rapporto prezzo/prestazioni del passaggio a coreXY è di gran lunga superiore rispetto alla scelta di migliorare la prusa. Potrebbe passare più di un anno prima che il progetto veda la luce, ma come sempre, non ho fretta, d'altronde è un hobby, non un lavoro Cambiando completamente argomento, ho sperimentato il software Skanect per fare scansioni 3d col kinect. Sfortunatamente il mio pc è troppo poco potente per ottenere risultati stampabili, ma il potenziale è tanto, e col dovuto setup si possono realmente produrre scansioni di un certo livello! Ora provo anche Ksckan3D e vediamo se migliora la situazione! Ciao!!
__________________ youtube |
12 settembre 15, 00:00 | #35 (permalink) Top |
|
Questa qui è la mia bestiola, si tratta di una Rework Ho collegato motori ed endstop alla RAMPS 1.4 e va alla grande! (la foto è vecchia di qualche giorno) Ora manca l'hotend e l'estrusore! Per l'hotend ho intenzione di acquistare l'IEC , ne parlano molto bene! E poi.. Si stampa!
__________________ Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2 Stampante 3D: Prusa i3 Rework |
12 settembre 15, 00:24 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu a quanto stampi? Io i primi pezzi li facevo a 60mm/s e li facceva tutto sommato bene con il PLA, ora che stampo molto ABS vado a 20mm/s e non sempre ottengo la precisione che voglio ma sommatoriamente sono contento anche se..gli infill (50mm/s) faticano a prendere la forma desiderata.. Ciao ciao, ci posto la foto della mia prusa con il mio piccolino tanto accudito Sent from my MI 4W using Tapatalk
__________________ DIY is the right way. | |
12 settembre 15, 00:27 | #37 (permalink) Top |
|
Domani la metto più dettagliata..p.s. Come puoi vedere il corpo estrusore che utilizzo io è ridotto al minimo, filo in PTFE che porta materiale, resistenza ceramica, "bowden" e nozzle da 0,4mm..meno di così.. Ciao! Sent from my MI 4W using Tapatalk
__________________ DIY is the right way. |
12 settembre 15, 23:10 | #38 (permalink) Top |
| Foto dettagliata?
13 settembre 15, 16:49 | #40 (permalink) Top |
| Carina, ma hai le barre trapezioidali sull'asse Z? Però il plexiglass proprio non mi piace.. mi da un senso di "fragilità" Posta magari qualche tua migliore stampa
Bookmarks |
| |