30 agosto 15, 20:19 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: Garessio
| Citazione:
Sent from my MI 4W using Tapatalk
__________________ DIY is the right way. | |
31 agosto 15, 11:40 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma ora si è rotto il pezzo sopra al motore dell'estrusore, un dado con un blocco di plastica che blocca il tubo in PTFE ..vediamo se lo ritrovo nuovo.. Sent from my MI 4W using Tapatalk
31 agosto 15, 16:19 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
REAL PLA (Marca abbastanza buona) Est 205° piatto 40° , REAL ABS est 215° piatto 80°..adesso tu sai dirmi di cosa sarà fatto.. Ahahha Sent from my MI 4W using Tapatalk
02 settembre 15, 11:12 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
|
Nuovo problema! Ho comprato 1kg di plastica bq filamento da 1.75mm, in bobina. L'ho posizionata sopra la stampante, sospeso tra due sostegni e libera di ruotare su dei cuscinetti a sfera. Ho fatto diverse stampe di prova ed ho scoperto che il mio estrusore non riesce a tirare il filo dalla bobina. Più precisamente, il filo viene tirato ma il flusso non è costante, quindi i layer non si attaccano, ci sono punti dove proprio manca la plastica e via dicendo Se aumento il feed da slic3r ho punti in qui di colpo c'è troppa plastica, e altri in cui non ce n'è abbastanza. Quando ho smontato la bobina ho notato che c'erano diversi accavallamenti lungo il filo, e provando a sfilare a mano il filamento si incastrava spesso. Era messo come se la parte finale del filamento non fosse sullo strato più esterno, ma in uno più interno, non so se mi sono spiegato Per sicurezza ho sfilato metri di plastica (che effettivamente era avvolta male) e li ho riavvolti in ordine, ma devo ancora provarlo. Secondo voi è solo un problema di come è avvolta la bobina? Io ho il timore che il piccolo stepper non abbia coppia a sufficienza per tirare il filamento :/ Se dovesse essere un problema di motore, ne approfitterei per passare ad un estrusore bowden, avete consigli su quale comprare? Diretto? un altro wade? Quanta coppia dovrebbe avere lo stepper? Grazie a tutti in anticipo!
__________________ youtube |
02 settembre 15, 12:16 | #28 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
è un clone cinese fatto male del J-HEAD... il J-HEAD (che ho io) ha, nel raccordo filettato, un tubetto in ptfe al suo interno per far scorrere meglio il filamento, mentre nel clone cinese viene fatto un foro dove passa giusto il filamento e basta.... ti do una dritta: su reprapword ci sono gli hot-end della E3D V6 lite che costano sui 30 euro... E3D v6 - HotEnd Lite Kit - 1.75mm / E3DDIRECT175LITE / Kits / + ReprapWorld.com Qui si mette un tubo in ptfe da 4x2 che corre dal nozzle fino fuori all'hotend in un pezzo unico... e non c'e' piu' il raccordo filettato, il riscaldatore si avvita direttamente al dissipatore
__________________ Citazione:
Ultima modifica di Aduken : 02 settembre 15 alle ore 12:26 | ||
02 settembre 15, 12:46 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2014 Residenza: Varese
| Citazione:
Ovvio che è sempre meglio del clone E invece ho sentito parlare molto bene di questo, qualcuno di voi cel ha?
__________________ Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2 Stampante 3D: Prusa i3 Rework | |
Bookmarks |
| |