![]() |
savio, potresti spiegarmi cosa è il pwm per la mm2001 , a cosa serve e in cosa migliora quest' ultima? |
Citazione:
ed aggiunte alcune modifiche e grazie al lavoro svolto da Pinuxx e Danielxan ne è venuta fuori una scheda in un eurocad piu un modulo remotato mezzo eurocad dove si ha una mm2001 migliorata con doppio Irf540 visualizzazione a display del valore pwm "la percentuale di apertura del integrato che comanda il filo quindi piu è altro il valore e piu il filo si scalda" e la possibilita di colelgare un joy per i movimenti in manuale anche a pc spento. Questa scheda pero non ha il modulo di potenza integrato Questo dai punti di vista puo essere un bene o un male ma diciamo che è un bene visto che chi farà questa scheda è perche volele qualcosa in piu rispetto alla mm2001 classica Ovvero da la pinea liberta di utilizzare qualsiasi modulo di potenza si voglia che utilizzi i segnali step e dir quindi grazie a questa si potrebbe fare una taglia ali usando per esempio come sto facnedo io i ponti h di Fiser che rispetto alla mm2001 posso ottenere una cnc con motori comandati in chopper e con una corrente max di 4A :lol: E sia bipolari che unipolari e questo non è poco Spero di essere stato chiaro :fiu: Ricordo che il tutto è ancora in fase di test anche se ci siamo quasi :lol: |
HUmm mica tanto chiaro :) pero' non e' detto che possa essere il mio secondo progetto cnc (visto il costo contenuto della mm2001 ce lo si puo' permettere :) )! |
Citazione:
che parla di questa interfaccia cosi ti sara tutto piu chiaro e noterai che lavoro vi è statoo dietro :wink: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=8691 |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002