15 settembre 06, 19:38 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Fresatura su commissione
Cerco qualcuno che mi possa fare una piastra in ottone (da poi far cromare) / alluminio dietro fornitura di file Autocad2000 e ovviamente a pagamento. Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 settembre 06, 01:33 | #2 (permalink) Top |
User |
Non posso aiutarti direttamente perché non ho una fresa, dato però il mio precedente hobby, prova a dare un'occhiata qui. Non sono nemmeno sicuro di aver capito bene cosa intendi realizzare, ma se è qualcosa di simile ad un pannello frontale di un'apparecchiatura loro fanno solo questo, scarichi il loro software (semplice ed intuitivo, fa anche il preventivo in diretta), mandi il file e ti spediscono tutto a casa. Sono però abbastanza cari ... |
16 settembre 06, 01:37 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Proprio per evitare dissanguamenti cercavo qualche anima pia che si facesse pagare una cifra onesta. Devo realizzare un pezzo molto semplice (in realtà non mi serve per il modellismo... schhhh, altrementi i moderatori mi mazziano non essendo materiale modellistico... ) di lamierino da 1mm o anche meno... una specie di rettangolo con gli angoli smussati e svuotato all'interno... una cosa facile facile... non mi pare il caso scomodare ditte specifiche...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 settembre 06, 10:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
|
Ciao se mi mandi il disegno in dxf e le caratteristiche di questa cosa provo a fartela io. Da quello che ho capito si potrebbe fare con il taglio laser, magari in acciaio inox lucido. Se vuoi ti faccio un prezzo ma per farlo devi darmi il dxf da simulare in macchina.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |
16 settembre 06, 11:36 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco il dxf. Le misure sono in mm. Per il momento dovrebbe essere in alluminio da 1mm di spessore; avevo intenzione di farlo di ottone da cromare ma pare che qui vogliano l'alluminio... tanto dovrebbe essere più malleabile dell'ottone per lavorarlo.
17 settembre 06, 15:09 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ciao Gio, sino ad ora non ho mai tagliato dell'alumineo, faccio nei prossimi giorni una prova e ti posto il risultato. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
22 settembre 06, 17:05 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto che tra proco dovro fare la Fresa CNC e per adesso sto finendo la Taglia Ali Intanto potete farmi un preventivo per la fresatura di questo pezzo? | |
28 ottobre 06, 01:08 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono ancora in attesa... se qualcuno si offre per tagliare il pezzo...
28 ottobre 06, 10:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2003
| Ciao DoC, vedo che proprio ti serve questa lavorazione .. Da quanto hai detto, ti serve in alluminio spessore circa 1 mm e con la parte svuotata allinterno. Ma la parte interna è un ribasso? (quale profondità?), oppure il pezzo finale è come una cornice rettangolare vuota allinterno? Come mai le dimensioni sono da 170.4918X143.3147? ti servono proprio quote così strane? Ferdinando www.hobbild.com |
28 ottobre 06, 11:16 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
E' una cornice; i materiali sarebbero ottone da far cromare o alluminio: le dimensioni sono così perché disegnando col CAD sono stato dietro ad una dima passata allo scanner... ho perso precisione, ma non mi importa che sia 1/2mm in più o in meno; non è che ci sia bisogno di precisione in tal senso, è solo un pezzo di rifinitura da mettere sotto una placca in cucina... mi importa solo che sia tagliato bene e bello simmetrico, cosa che a mano dubito di riuscire a fare per benino. Grazie.
Bookmarks |
| |