03 giugno 15, 10:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
il blu lo sto facendo andare a 190° ed è una bomba(in confronto agli altri). per sbaglio l'ho fatto andare a temperatura più elevata, 230° mi sembra, lasciava tipo ragnatele negli angoli. a 190 è solidissimo e appiccica forte ed è preciso. dal nero non ho avuto gli stessi risultati in termini di aderenza, quindi per ora non lo ricompro più. per l'abs ho provato il nero, il rosso e il giallo, tutti e tre fan c@g@are.
__________________ depron olè! |
03 giugno 15, 11:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
L'ABS che uso, lo vende su Ebay un venditore italiano: bubes.it Non mi pare male, come tutti gli ABS ha i suoi difetti. Devo riprovare il grigio ESun a temperatura più alta se si blocca sempre. Per info, l'altra sera un falso contatto sulla Ramps ha bloccato la lettura della temperatura a 190° circa con il risultato di lasciare acceso fisso il riscaldamento e portare l'estrusore ad oltre 250°. Ho iniziato a sentire forte puzza di bruciato per fortuna però il mio estrusore non ha un singolo pezzo di plastica ed è sopravvissuto. Il PLA fumava quando usciva! E' bastato far freddare il tutto, poi riportarlo a temperature di lavoro e pulire l'estrusore inserendo a mano e tirando fuori parecchie volte un filo in ABS. Ogni volta veniva fuori con scaglie nere di PLA bruciato. Dopo una decina di passaggi mi pare sia pulito e non ho blocchi del filo.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
04 giugno 15, 00:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Occhio a portare il pla a temperature alte perché oltre che cancerogeno dato che dopo diventa plastica bruciata più che sciolta potrebbe tendere a cristallizzare con alte possibilità di sputtanarvi l'estrusore con conseguenti perdite di tempo, in media si va da 190° a max 210° in caso di PLA, poi liberi di estrudere a 230°.
Ultima modifica di pincopaolino : 04 giugno 15 alle ore 00:56 |
08 giugno 15, 23:30 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
ABS Esun arrivato oggi rosso e nero, provato il nero e a parità di impostazioni lo reputo meglio di quello fornito con la mia stampante e comunque risultati perfetti. Secondo me può essere un mix di cose, dalla gestione del piano, velocità di stampa....boh...io invidiavo i possessori di reprap o affini per la possibilità di poter impostare millemila dati, ma a quanto pare meglio la mia stampante che ha 4 parametri in croce ed a parte quando collassa il filo o non faccio i supporti ogni tanto fa un troiaio infinito però stampa davvero bene, unica pecca però il piano molto piccolo 145x225
|
Bookmarks |
| |