![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Eureca!! Ho eliminato l' avvolgibile da tapparella e messe due belle molle, ora il filo è ben teso (devo trovare due molle ancora più dure), così ho abbassato ulteriormente la temperatura e qualcosina è migliorato, se non ci fosse l' alleggerimento avrebbe tagliato perfettamente, effettivamente dovrebbero restare circa 2 mm di materiale alle estremità, domani provo senza alleggerimento e vediamo.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Io sono un tifoso del sistema ad arco esterno, che non carica di sforzi le torrette e mantiene la tensione (non in volt, ma come trazione) del filo caldo anche per tagli molto rastremati. Brutto da vedere come sistema, ha delle scomodita' di installazione, ma tanti altri vantaggi. |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
Appena fatta una gran brutta scoperta, la tensione sul filo non è stabile, ho provato a fare un taglio dritto lungo 60 cm (da estremità a estremità) e vedo che il kerf oscilla tra zero e tre millimetri. ![]() Al momento ho un trasformatore con annesso dimer per lampade, devo trovare qualcosa di: 1 stabilizzato 2 con un potenziometro decente e non con lo slide fetente come l' attuale 3 con un indicatore del voltaggio Qualche proposta?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info motori/pignoni/velocità/temperatura! | afaccin | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 13 | 05 aprile 10 14:57 |
Taglio polistirolo | albertob1959 | Aeromodellismo | 3 | 05 luglio 09 14:47 |
Taglio Polistirolo | Kaligola | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 10 aprile 08 18:04 |
Regolazione velocità e temperatura | Daniele | CNC e Stampanti 3D | 0 | 31 maggio 05 10:32 |
taglio polistirolo | Wilcomir | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 09 gennaio 05 15:50 |