20 marzo 15, 21:11 | #1 (permalink) Top |
User | kit per principiante
salve ragazzi!! è un po di tempo che ci sto pensando....ma conviene provare a farsela da solo una cnc oppure conviene comprare un buon usato o un kit di una discreta qualità? nel caso avete qualche consiglio?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
20 marzo 15, 23:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Io lo avevo già ribadito tempo fa a un'altro utente,se hai le attrezzature per effettuare alcune lavorazioni se hai delle conoscenze di base di queste macchine o se ti accontenti di una macchina veramente obbistica puoi anche provare a costruirtela,altrimenti lascia stare ci sono kit o macchine già pronte a poco prezzo che vanno bene e puoi maturare i primi passi con sicurezza dei risultati,altra cosa bisogna capire tu che tipo di macchina pretendi,vuoi lavorare solo balsa e compensato,alluminio, vetronite, carbonio in questi casi cambia la struttura e i materiali con cui realizzarla.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
23 marzo 15, 20:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2015 Residenza: libero di volare dove mi pare e piace
|
salve, sarei interessato pure io ad un'eventuale kit per uso hobbystico con costi contenuti, ho dato un'occhio sulla baia ma a meno di 1500 euro di sola meccanica non si trova nulla costruirmela?? potrei provarci...... potrei usufruire del torni e di un trapano a colonna sul lavoro, per le lavorazioni di fresatura dovrei chiedere in ditta se conoscono qualcuno, oppure potrei sfruttare una delle aziende che ci forniscono materiale tagliato al laser e piegato con piegatrici di ultima generazione |
23 marzo 15, 22:19 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
senti, mi piaceva l'idea di costruirmela anche per una sorta di sfida però dato che ne so poco o nulla anche acquistare un kit non sarebbe male come idea.. ma provando a dare un'occhiata in giro non si trova nulla sotto i 1000.. e io da bravo studente universitario non li ho in ogni caso vorrei utilizzarla principalmente per balsa e compensato.. anche se magari qualche lavorazione con carbonio e vetronite di piccoli spessori non sarebbe male.. l'alluminio non pretendo di fresarlo.. ma magari vetronite e carbonio si c'è molta differenza?
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
23 marzo 15, 22:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Calabria
|
Consigli, anzi opinioni ( i consigli non si danno e non si seguono ) da esperto: 1) Non comprate kit se non avete esperienza meccanica ed elettronica 2) Fate un giro in rete valutando: Bagget, dimensioni piano lavoro, uso e lavorazioni che volete fare con una cnc 3) In rete vi sono aziende Italiane ( anche piccole ) che offrono macchine perfette partendo da 1.500 euri e offrono una assistenza e ricambi perfetti e veloci. 4) Valutate anche l'ipotesi di un buon usato da qualcuno che vuole cambiare macchina Nel caso fatevi sempre consigliare da qualcuno esperto nel settore e sopratutto leggete, leggete le varie opinioni ed esperienze nei forum in cui sono trattati argomenti sulle cnc e lavorazioni, se poi volete perdere tempo e denari fate come credete
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it |
23 marzo 15, 23:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie | |
24 marzo 15, 00:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Calabria
| Non l'ho fatto e non lo farò pubblicamente per correttezza nei riguardi di qualche utente di questo forum che mi sembra produca e vende kit o cnc, tra l'altro personalmente non vendo cnc, posso solo segnalare in MP a chi me lo chiede ( come te ) qualche nominativo di cui amici ed utenti del mio forum si sono serviti e sono rimasti soddisfatti al 100% sempre se non vado contro il regolamento, in questo caso prego gentilmente lo staff di avvisarmi. Grazie P.S. ho visitato il tuo sito, complimenti, nella buona stagione faro qualche visita al vs campo di volo dato che siamo vicini
__________________ http://www.rilieviartistici3d.it |
24 marzo 15, 07:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 marzo 15, 10:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Valuta anche che difficilmente una CNC si ripaga la spesa/tempo. Oramai i cinesi fanno di tutto, quel poco che non fanno te lo potresti far fare. Certo, se ti vuoi invece divertire a usare una CNC anche per cultura e crescita personale, oppure ti serve per lavoro, li vale tutti i soldi spesi.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
25 marzo 15, 12:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
Bookmarks |
| |