28 ottobre 16, 13:56 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2014
|
Ciao ragazzi, parlando con il venditore del PETG real, lui dice che questo materiale una volta stampato deve essere più lucido e più liscio del PLA. Gli unici parametri che mi hanno dato un buon risultato mi sono stati consigliati da Mach99 che rigrazio ma questa lisciatura e lucidatura non mi risulta superiore a quella del PLA. A voi risulta essere più lucido e liscio del PLA? Grazie |
28 ottobre 16, 15:11 | #215 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i parametri di ritrazione e ventilazione usi sempre gli stessi del PLA che mi avevi detto nei post precedenti? | |
06 novembre 16, 15:22 | #216 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| PETG chi lo usa?
Ciao Allora, sto provando un po il PETG delle real, sto stampando il frame in versione slim del galaxy-h, come velocità o messo tutto a 30mm/s poi il flow 1,03 per le temp, letto 65 ( non sapendo di preciso che mettere, mi sono tenuto alto, tanto non fa male) mentre per l'estrusore 235 primo layer poi 205. Però sono temp che ho dovuto cercare sperimentalmente, sto ancora aspettando la sonda nuova, perché ho una lettura errata di 10-15c sul l'estrusore. Sembra che stia vendo bene, appena fino posto qualche foto ed impressione. Ciaooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di il_Zott : 06 novembre 16 alle ore 15:29 |
06 novembre 16, 15:35 | #217 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Non so se la velocità è troppo bassa, ma comunque notevolente inferiore al pla/abs. Per le temp, come dicevo prima le ho trovate sperimentalmente, partito alto e poi abbassata fino a quando non faceva più le Bollicine durante l'estrusore e restava trasparente, se diventa bianchiccio tocca calare. Ciaooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
07 novembre 16, 01:11 | #218 (permalink) Top |
|
Ciao Zott, lascio i miei parametri e qualche foto di prova per la verifica della finitura, ora si che sono soddisfatto unica cosa imposto sempre la temperatura del piano costante a 40 gradi e velocità fissa a 50mm/s configurazione bowden mai avuto un problema ciao
Ultima modifica di tribale : 07 novembre 16 alle ore 01:18 |
07 novembre 16, 10:34 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Ragazzi ho visto le schermate sopra, mi viene da porvi il mio dubbio: Dove dice "extrusion width" auto o manual che parametro si va a modificare? Cosa fa in realtà se lo metto in auto? Ed il wipe nozzle cosa fa? Conviene usarlo? Grazie per i vostri commenti |
07 novembre 16, 11:41 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Slic3r Manual - Flow Math O questo valore lo metti tu, dopo averlo trovato sperimentalmente tramite apposito test, oppure lasci "auto" e permetti che se la calcoli lui. Quel paramentro è importante perché determina il "passo" del riempimento solido ovvero la distanza tra le estrusioni. Io lo lascerei in "auto", se dovessi trovare problemi di riempimento puoi provare a modificarlo a mano. Wipe nozzle, prima di una retrazione l'ugello viene fatto ri-passare su una porzione già stampata per procedere ad una sorta di "pulizia" del medesimo. Mi sembri un po' a digiuno di Simplify3D. Consiglio caldamente di leggerti bene la guida. Se hai problemi con l'inglese, qualche anima pia si è anche messa a scriverne in italiano. - La guida a Simplify3d - Kentstrapper - https://www.sharebot.it/downloads/Si...utorial_it.pdf - https://stampoin3d.blogspot.co.uk/20...y3d-guida.html Saluti Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
Bookmarks |
| |