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Vecchio 14 settembre 16, 11:50   #121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
30mm/s, ho fatto anche stampe a velocità più che doppie ma non ho avuto questi problemi, vero è che usavo il pla
attenzione non sempre minor velocitá=piú qualitá
io ho stampato degli ingranaggi in abs per un orologio a 35mm/s son venutii meglio che a 20
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Vecchio 14 settembre 16, 13:07   #122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
230° sono pochi per il petg, minimo 245 per tutta la stampa....
il petg della real, soprattutto per i colori pastello, richiedono settaggi perfetti.
quindi bisogna armarsi di pazienza e provare piccole variazioni alla volta.
Lavora sulla quantita' di materiale estruso e sulla ritrazione per prima cosa.
Mi ricollego al post Aduken, per chiedere consiglio su cosa agire per risolvere un problema che mi si presenta sul petg real colorazione pastello.
La superficie superiore resta molto ruvida al tatto ed anche alla vista! certo non posso pretendere di averla liscia come quella inferiore sul piatto ma sentire sotto le dita tutte queste piccole onde... è davvero irritante!
Qualche consiglio? uso prevalentemente simplify3d (per quanto pagato mi obbligo ad usarlo!) grazie!
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Tanti multicotteri...
Superierz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 16, 13:13   #123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Superierz Visualizza messaggio
Mi ricollego al post Aduken, per chiedere consiglio su cosa agire per risolvere un problema che mi si presenta sul petg real colorazione pastello.
La superficie superiore resta molto ruvida al tatto ed anche alla vista! certo non posso pretendere di averla liscia come quella inferiore sul piatto ma sentire sotto le dita tutte queste piccole onde... è davvero irritante!
Qualche consiglio? uso prevalentemente simplify3d (per quanto pagato mi obbligo ad usarlo!) grazie!
onde in che senso? potrebbe essere che il supporto non sia stabile (magari un infill troppo magro che non permetta di fare una superficie omogenea su cui stampare i layer finali.
aumenta il numero di layer top (i layer pieni alla fine)
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 16, 13:26   #124 (permalink)  Top
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Grazie 89stefano89, si, ho definito impropriamente onde la superficie molto irregolare al tatto e pure visivamente non è omogenea.
Seguirò il tuo suggerimento, premendo molto di più le molle del piatto riscaldato che uso per livellarlo. Infine aumento i layer di top da 3 a 5.
Stasera provo e dico.
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Vecchio 14 settembre 16, 16:21   #125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Superierz Visualizza messaggio
Grazie 89stefano89, si, ho definito impropriamente onde la superficie molto irregolare al tatto e pure visivamente non è omogenea.
Seguirò il tuo suggerimento, premendo molto di più le molle del piatto riscaldato che uso per livellarlo. Infine aumento i layer di top da 3 a 5.
Stasera provo e dico.
CREDO DI ESSERE STATO FRAINTESO

con supporto poco stabile intendo l´infill. pensa al primo degli ultimi layer, l´ugello sputerá materiale partendo dal bordo verso il vuoto fintanto che non incontra l´infill, a me capitava che li colava un po´usando temperature eccessive.

quindi le molle del piatto on centrano nulla
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Vecchio 15 settembre 16, 00:48   #126 (permalink)  Top
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L'avatar di Oldman76
 
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Fatto altre prove, inizio ad essere soddisfatto
Il classico blocchetto di calibrazione, layer molto compatti e perfettamente fusi, angoli definiti e niente bave o sfalzamenti, poi ho stampato questo
porta telefono minion per mia figlia, è uscito perfetto senza vuoti, grumi bave o fili, sto petg inizia a piacermi. Come impostazioni ho estrusore 250 gradi, piano 70, ritrazione 20mm , raffreddamento solo su infill e al 60%, velocità 40mm/secondo, ugello 0.4. Robustissimo anche con infill al18℅

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.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 09:56   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Fatto altre prove, inizio ad essere soddisfatto
Il classico blocchetto di calibrazione, layer molto compatti e perfettamente fusi, angoli definiti e niente bave o sfalzamenti, poi ho stampato questo
porta telefono minion per mia figlia, è uscito perfetto senza vuoti, grumi bave o fili, sto petg inizia a piacermi. Come impostazioni ho estrusore 250 gradi, piano 70, ritrazione 20mm , raffreddamento solo su infill e al 60%, velocità 40mm/secondo, ugello 0.4. Robustissimo anche con infill al18℅

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provando a spezzare il blocchetto di prova si aprono (o sfilacciano) i layer oppure crepa? (intendo fletterlo lungo l´asse z)

ps bello il minion hai l´stl? volevo stamparlo per mia nipote... (bugia é per mia moglie)
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 11:00   #128 (permalink)  Top
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Oldman, mi pare che ci siamo!
Il risultato non è assolutamente male, mi pare ben definito e pulito
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 11:37   #129 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
porta telefono minion per mia figlia, è uscito perfetto senza vuoti, grumi bave o fili, sto petg inizia a piacermi. Come impostazioni ho estrusore 250 gradi, piano 70, ritrazione 20mm , raffreddamento solo su infill e al 60%, velocità 40mm/secondo, ugello 0.4. Robustissimo anche con infill al18℅

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Ma il minion è stato stampato con o senza supporto?
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 16, 11:55   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di max_ferra
 
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Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Ma il minion è stato stampato con o senza supporto?
Mi rispondo da solo, ho trovato i files STL su thingiverse

Minion Phone Holder by boyke929 - Thingiverse

Mi pareva strano

Bon, vado a stamparlo :-)
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
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