30 giugno 16, 15:14 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
| Premetto che ognuno compra dove vuole, detto questo Makerlab lo vende a 22,5 euro, RRW lo vende a 26 euro sinceramente non mi sembra più basso (21 è inteso tasse escluse) se poi ci metti che fai lavorare un Italiano e ci risparmi pure per me la scelta è ovvia.
Ultima modifica di pincopaolino : 30 giugno 16 alle ore 15:20 |
13 settembre 16, 20:17 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
|
ho un problema con il petg, ovvero quando stampo, i primi layer tendono a lasciare piccoli peletti in rilievo che si attaccano al nozle, formano una mappazza che cresce sempre di più fino a lasciare segni su tutta la stampa e impuntamenti vari. il fenomeno si manifesta poco con pezzi che si sviluppano in verticale, ma se il pezzo che stampo è piatto (tipo una griglia di raffreddamento) viene una schifezza. come settaggio sono partito da quello che uso per il pla con ottimi risultati, aumentando solo la temperatura dell'estrusore a 240 per i primi layer poi 230. ho visto le stampe che fate e sono molto pulite a differenza delle mie ce sono comunque piene di filamenti tipo ragnatela. Ah il filamento è il petg real.
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
13 settembre 16, 21:43 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
13 settembre 16, 22:55 | #116 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
il petg della real, soprattutto per i colori pastello, richiedono settaggi perfetti. quindi bisogna armarsi di pazienza e provare piccole variazioni alla volta. Lavora sulla quantita' di materiale estruso e sulla ritrazione per prima cosa.
__________________ Citazione:
| ||
14 settembre 16, 09:27 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
14 settembre 16, 09:55 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
A che velocità hai stampato?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
14 settembre 16, 10:09 | #120 (permalink) Top |
| 30mm/s, ho fatto anche stampe a velocità più che doppie ma non ho avuto questi problemi, vero è che usavo il pla
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! |
Bookmarks |
| |