20 febbraio 15, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Lavorazione con devcam,come eseguirla?
Ho disegnato una flangia per lo scarico del mio motore,ora l'ho anche ritagliata in alluminio da 4mm,diciamo però che per la lavorazione ho ingannato un po il programma e so che il metodo che ho usato non è quello giusto. Dunque, finito il disegno A ho creato tutte le regioni,ho effettuato prima i 4 svuotamenti per i 2 fori passanti e le 2 asole ribassate intorno ai fori, a questo punto dovevo eliminare la regione centrale C, alle prime flange che ho fatto ho applicato lo svuotamento d'area ed è venuto bene ma la macchina deve fare numerose passate per fresare tutta la superficie da eliminare quindi ho provato ad applicare il taglio dell'area C,purtroppo il programma mi applica il taglio nella parte esterna e considerando che utilizzo una fresa da 3mm tale area a fine lavoro mi risultava più grande del necessario,infine ho ridisegnato l'area come si vede in D con un offset verso l'interno di 3 millimetri in modo che a lavorazione ultimata il taglio risultasse delle dimensioni richieste.La mia domanda ora è,come faccio ad applicare o a selezionare il taglio alla parte interna della regione C mantenendo invariate le quote del disegno A ? spero di essere stato chiaro.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 20 febbraio 15 alle ore 00:10 |
20 febbraio 15, 00:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Mi pare strano che non ci sia la possibilità di effettuare il percorso all'interno (o all'esterno) di un'area. Occhio anche a prevedere un fissaggio x la parte centrale, una volta tagliata potrebbe schizzare via e nella migliore delle ipotesi rompere l'utensile. Per fare ciò di solito è possibile prevedere dei "Ponticelli" (holding tabs)
Ultima modifica di carcan : 20 febbraio 15 alle ore 00:36 |
20 febbraio 15, 02:02 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
| |
22 febbraio 15, 12:29 | #4 (permalink) Top |
| Se non ti dispiace puoi essere più chiaro ? ho provato ma tutto come prima cosa sbaglio ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
23 febbraio 15, 02:06 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Vedendo i tuoi disegni tu invece crei una regione per il contorno esterno piu' altre regioni per ogni isola. | |
23 febbraio 15, 23:26 | #6 (permalink) Top |
|
Ho capito,io creavo tutte regioni,ora ho provato e va bene,grazie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |