10 marzo 15, 17:46 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Citazione:
Inizialmente mi sento di consigliarti di collegare un solo power, un solo driver e quindi un solo motore. | |
10 marzo 15, 20:02 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: parma
|
Ciao, allego schema di collegamento di come vorrei collegare l'alimentatore, il driver, la scheda ed il motore. Ma senza l'adaptor non saprei cosa fare. Collegherei PUL+ (+5V) e DIR+(+5V) alla BB, ma non so dove collegare GND. Posso provare ad accendere per vedere cosa succede? Senza nessuna responsabilità Enzo
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark |
10 marzo 15, 20:21 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Chiamiamo l'adapter alimentatore da 5V CC, per non confonderci Questo alimentatore fornisce l'alimentazione alla Break out Board ed é quindi necessario. Potrebbe bastare anche un 5volt "fregato" ad una porta USB |
10 marzo 15, 21:38 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Posso provare a collegare il tutto e vedere se in ingresso c'è questa tensione? Non so però che cosa è il GND e a che cosa serve visto che collega BB e l'alimentatore.
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark | |
10 marzo 15, 21:51 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sulla breackboarda (quella dove arriva il cavo parallelo, devi dare i +5volt non prelevarli, Pul e dir +5V non vanno aliemntati a +5V ma sono piedini di entrata segnali a +5Volt, che vanno prelevati dalla breackboard seguendo lo schema di quella elettronica (ES P2 =dir P3 = step) mentre i fili neri vanno collegati tutti insieme verso massa o come dicono li GND) se riesco piu tardi controllo il tuo pdf e ti dico come collegarlo, sempre che non lo facciano gia altri utenti, ora non riesco perche mi manca il tempo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 marzo 15, 00:03 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark | |
14 marzo 15, 19:12 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho trovato come collegare ENBL+(+%) e ENBL-(EN del driver. So che servono per non alimentare i motori, e quindi scaldano, quando gli stessi sono fermi. Grazie. Ciao Enzo
14 marzo 15, 23:37 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ENBL - va a GND ,metre ENBL+ di solito va collegato a P10 o a un pin libero della parallela, tanto poi lo configuri da mach3..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 14 marzo 15 alle ore 23:47 | |
15 marzo 15, 00:30 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vedo l'ora di vedere muovere quei bestioni di motori. Ti tengo informato sugli sviluppi. Ciao Enzo
Bookmarks |
| |