|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2008 Residenza: Siracusa
| Aiuto configurazione Mach3 su CNC 3040
Buongiorno a tutti, Per approcciarmi al mondo CNC, ho deciso di prendere una piccola 3040 con la speranza di fare un po' di esperienza per poi passare a qualcosa di più grande. Ieri sera ho montato tutto e configurato la macchina secondo le istruzioni inviatemi ma con mia spiacevole sorpresa, al momento di fare le prove di fresatura, le misure non coincidevano rispetto al progetto. Ho provato a variare gli step dei motori passando da 400 (come consigliato) a 320 e adesso sembra che le misure coincidano. Chiedo aiuto a chi ha già questa macchina per sapere se ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto ma soprattutto se serve variare altri parametri per ottimizzare la macchina. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi aiuto. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CNC a scatti con mach3! | simonelazza | CNC e Stampanti 3D | 1 | 27 settembre 14 01:39 |
configurazione motori su mach3 | domenicopresta | CNC e Stampanti 3D | 0 | 29 aprile 14 21:57 |
aiuto per configurazione MACH3 | domenicopresta | CNC e Stampanti 3D | 8 | 08 dicembre 09 15:11 |
aiuto mach3 | ChristianT | CNC e Stampanti 3D | 6 | 16 ottobre 09 19:37 |