![]() |
Aiuto driver DM542a Salve ragazzi.. Ho appena ordinato i driver sopracitati 4assi dm542a Fino ad oggi la mia CNC girava con la blasonata tb6560 configurata con finecorsa e kress on/off azionato da mach3. Ce nessuno che sa dirmi come collegare i finecorsa ed eventualmente pure il kress su questa nuova configurazione? In rete ho trovato parecchio sul cablaggio dei motori ai driver....] Non riesco a trovare nessuna indicazione chiara che illustri appunto i collegamenti dei finecorsa e kress Grazie . |
dipende dalla breakboard che utilizza... ???????? ??????????? 96WkH.jpg x limit y limit z limit sono i finecorsa relays: comanda l'accensione del kress, consiglio vivamente di non utilizzare il relay di bordo per pilotare direttamente il kress, ma di utilizzarlo per pilotare un relè piu potente che a sua volta alimenta il kress qui trovi i pin da assegnare al mach3 per il corretto settaggio ???????? ??????????? wsqj4.jpg |
questo dovrebbe essere l'elenco dei pin usati per le uscite e per le entrate Output Pin P1,P2,P3,P4,P5,P6,P7,P8,P9,P14,P16,P17. (uscite) motori e relay DB25 Input Pin: P10,P11,P12,P13,P15. (entrate) finecorsa e stop emergenza DB25 GND Pin: P18-P25. (masse) il relay "dovrebbe" essere pilotato con il P9. comunque dovrebbero averti incluso le istruzioni, o un mini CD con all'interno la documentazione in pdf e una copia di mach3, con il suo file di configurazione mach3mill.xlm |
Ottimo qualche informazione in più...grazie. Il kit in questione e questo. http://m.ebay.it/itm/271448496528?nav=SEARCH# Nella descrizione non parla di cd o quantaltro. Se allegano cd ed istruzioni sarei a cavallo. Speriamo. Sul discorso relè non ce problema,sulla tb6560 avevo messo un rele esterno. Grazie |
Citazione:
|
Bene vediamo quando arriva. Ti trovi bene con questa elettronica?? |
Citazione:
ho preso una da 5A, ed ho motori da 3.5A, ma l'ho messa a 1.5A altrimenti i motori mi scaldavano un filino troppo, la alimento con 36 o 39volt (non ricordo) dopo ti metto la sigla della mia |
In effetti i motori sono dei trattori 30kg x cm Ci Fresi lacciaio:P Nel link puoi vedere la mia CNC progettata e costruita da me http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...a-mia-cnc.html |
Ciao, hai verificato che facendo interpolare i tre assi, la Z non perda passi?! Una volta mi é capitato che lavorando in 2,5D (bassorilievo), la Z arrivasse a perdere anche 2,6mm dopo 2 ore di test. |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002