![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| anche io TGA
buonasera a tutti, dopo un periodo di vari ripensamenti ho acquistato una scheda di controllo per una tga mm2001 a 4 assi. In attesa che mi venga recapitata vi scrivo per avere un aiuto da parte vostra. Per prima cosa vi dico che sono ignorante in materia, non ho mai avuto una cnc, le ho viste solo in azione. Il mio scopo è quello di tagliare polistirolo e polistirene per potermi costruire qualche modello. Per la costruzione della parte meccanica ho letto la guida in rilievo e penso di cavarmela, i guai sono con la parte del software che comunica tra pc e scheda. Innanzitutto il pc quali caratteristiche deve avere? Se io volessi tagliare delle ordinate di una fusoliera posso utilizzare dei programmi tipo devfus foam oppure ho la necessità di altri programmi? Sono nelle vostre mani!!!! grazie dexy
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Ti rispondo per quanto mi riguarda: devFus Foam va bene per creare i percorsi di taglio, ma poi ti serve GMFC per pilotare la macchina. Se tu ti fossi orientato su una scheda di tipo Theremino avresti potuto usare Theremino Cnc per pilotare la macchina (che e' gratuito). |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' difficile usare questo GMFC? Dove lo trovo per poterlo scaricare?
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
ho dato un'occhiata ad alcuni post risalenti al 2007 per quanto riguarda GMFC e le sue versioni e Profscan per il punto zero degli assi (almeno così penso di aver capito). per una che non ne mastica proprio è una bella botta imparare.......Non è impossibile ma ci vuole tempo! Quindi, mettiamo caso che io voglia cambiare la scheda di controllo ed al posto della mm2001 prenda anche la theremino, i motori che ho per la mm2001 vanno bene ugualmente? Altra nota positiva è che ho letto che theremino usa la comunicazione con porta usb giusto? dove posso acquistare la scheda theremino? attendo vostre delucidazioni grazie mille
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Inizia da qua: http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...e-drv8825.html |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Buongiorno a tutti. E' arrivata la mm2001 e l'ho appena montata al pc ma avviando gmfc mi dice che non trova i driver. Dove li trovo questi driver? Devo impostrare qualcosa sul pc? Resto in attesa del vistro aiuto Grazie
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Buonasera a tutti, scusate se ancora insisto su questo argomento, ma necessito del vostro aiuto. Allora, in questi giorni, ho smanettato con in vari sw sia GMFC sia Mach3 ma nessuno dei due mi ha fatto avviare la mm2001. Il primo è come se gli mancasse il driver ma cercando e leggendo le varie pagine non ho trovato nessuna informazione in merito. Per quanto riguarda mach3 quando avvio il programma mi lampeggia il tasto reset come se ci fosse qualche "blocco". Quindi in entrambi i casi ho potuto far muovere i motori. Oggi, invece, ho scoperto che il led verde che mi segnala che l'alimentazione ai motori è ok si accende solo quando accendo il pc ed i motori fanno qualche piccolo scatto ma poi appena carica win xp si spegne e non ne vuole sapere di riaccendere. Ora datemi una mano perfavore perchè non so più dove sbattere la testa. potrei cambiare scheda e prendere la cobra ma prima di affrontare altre spese voglio vedere se riesco con questa. grazie a tutti dexy
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tga | Top Gun Modellistico | CNC e Stampanti 3D | 0 | 28 ottobre 14 19:53 |
tga | pasaury | Compro | 19 | 07 dicembre 13 14:53 |
Anche io Mb..bello! ma..parliamone anche male! | Hell 13 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 38 | 08 luglio 10 13:56 |
Allora anche io una TGA!!! | dannybon | CNC e Stampanti 3D | 19 | 08 settembre 08 16:59 |