| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Posta foto di quello che hai difficolta a fare La R2 ho smotata e motnata varie volte forse tra poco montero anche una Evo E a tempo perso sto Motnando una Kossel XL e forse faro anche una CoreXY E probabile che alla fine mi avanzi una R2 da vendere se qualcuno è interessato ![]() P.S per alcuni pezzi ci sta da passare con punta di trapano o lima Oppure come scritto nella guida scaldare prima con fono o il dado con il saldatore |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mai usato gli altri HE ma come il tuo ne ho un clone cinese preso giusto per le misure per la Kossel XL dato che effector è realizzato per un E3D poi vedro come adattarlo per IeC intanto ti posto una foto dato che mi è arrivato già montato Per la seconda credo fai prima a fare i fori ansiche limare o altro Ma chiedi a Nicola perche la e troppo strano che sia cosi disallineato a meno che non gli sia arrivata una nuova partita di ventole che hannoi i fori diversi dalle prime e non si è accorto della cosa e non ha aggiornato le plastiche. Ultima modifica di saviothecnic : 28 dicembre 15 alle ore 21:13 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Grazie mille per la risposta , mi ha risposto anche Nicola , ha un batch di quelle plastiche errate, nessun problema, ho risolto limando la base della plastica e riportando la ventola in asse. Riguardo all'hotend , hai idea a cosa serva quel nottolino di plastica nera? Andrea |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per fissare il tubo in testa Embedded Bowden Couplings - For Metal (1.75mm Filament) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Con quel ventolone ci fai poco o niente.... Puo' avere un'utilita' solo col PLA, per stampe con ponti lunghi, a scapito della robustezza.... Io le ventole che soffiano sulla stampa le ho tolte subito, totalmente inutili.... Dalla foto mi sembra che hai un estrusore E3D lite, giusto? Pima avvita l'ugello e poi la vite del dissipatore in modo che vada quasi a contatto con l'ugello, meglio se sui filetti ci metti del nastro in PTFE. ![]() La parte blu nella foto e' il tubo in PTFE 4mmx2mm che deve arrivare fino in fondo a contatto con la base dell'ugello. (P.S.: non avvitare cosi' stretta la vite del riscaldatore come ha fatto saviotechnic, potresti danneggiare la resistenza interna) Il pezzo n°2 serve per fissare il tubo in PTFE nel caso di sistemi Bowden.... I tubicini (pezzo n°1) servono per il montaggio del termistore... in questo video dal minuto 4:20 vedi come si fa': L'E3D Lite e', secondo me, un ottimo sistema. Si monta facilmente senza troppi pezzi.... Il tubo in PTFE che arriva fino all'ugello garantisce uno scorrimento ottimo e senza inceppature nella ritrazione. L'unico "problema" che puo' dare e' che ogni tanto bisogna sostituire il tubetto in PTFE perche' nel tempo si carbonizza vicino all'ugello.
__________________ Citazione:
Ultima modifica di Aduken : 29 dicembre 15 alle ore 12:56 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |