| | #322 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2013 Residenza: Bergamo
|
Savio ho la tua stessa stampante, stesso HE IeC ![]() Senti ma hai fatto prove con il bowden? Mi dai dei link per il supporto hotend e motore filamento? E anche del piatto che mi sembra grande e riscaldato, giusto?
__________________ La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587 La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83 |
| | |
| | #323 (permalink) Top | |
| User | Si e devo dire che mai piu trazione diretta Troppo figo il sistema a tubo canalizzato Mi dai dei link per il supporto hotend e motore filamento? Citazione:
A me è 311x240 il massimo che porta la R2.2 Si della R2.2 di Nicola il sistema estrusore diretto era tra le poche cose che non mi piacevano ho quindi convertito con il sistema a tubo Come estrusore ho preso il Bulldog XL costa ma a detta di molti e ora che l'ho porovato anche mia è tra i migliori se non il migliore ![]() Carelli ho preso la stampa dai disegni di Alberto Alias Mago Kimba Poi ho anche stampato questo adattatore prolungha Ovviamente dal Kit della R2.2 con HE IeC devi prendere Attacco Bowden x IeC Per fare la conversione | |
| | |
| | #324 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Ultima modifica di pincopaolino : 30 aprile 15 alle ore 14:10 | |
| | |
| | #325 (permalink) Top | |||
| User | Citazione:
poi dopo qualche mese ne ho preso un secondo cosi via ![]() Ma ovviamnete puoi anche farti un estrusore tu stampandoti i pezzi e ti viene scarsi 15 IeC consiglia nel suo bloco proprio un modello da stamparsi Ovvio il BullDog XL contando che ha la riduzione 1/5 il motore la ventola e il kit di pulizia e i vari acceossiri tutti di serie alla fine vale quello che costa Se già prendi la versione normale non XL costa circa 40 in meno ma ovviamente non ha la riduzione 1/5 integrata e diretto Citazione:
Quindi se hai gia HE IeC presumo devi scalare 55 dal totale o volendo essendo il progetto free puoi stamparti anche tu il flusso canalizzatore Citazione:
per provare 20 si potevsano spendere per provare un sistema a 32Bit ![]() 2)Preferisco usare un sistema quasi totalmente nato in Italia dove ho tante persone che sanno consigliarmi e gia lo usano e quindi sanno dirmi come usarlo e perfezionarlo a quel sistema che hai linkato. Dove come ho letto per ora non esiste ancora uno slider per poter usare in modalita fusione colore che è unica cosa che varia rispetto al Flusso Canalizzatore di IeC 3)Oltre che li praticamente paghi per fare da cavia ad un sistema ancora non testato io al tuo posto ci penserei. 4)Il flusso canalizzatore come ti ho spiegato su puo costarti anche 150 o meno se ti stampi e fai tu le cose non è obligatorio prendere estrusori come il mio o prendere tutto gia bello è fatto essendo il sistema free hai opzione di poterti da te stampare tutto quello che ti serve e comprare solo i pezzi non stamanbili tipo motori cuscinetti vite Mk7 tubi ed attachci aria P.S non è una critica alla tua scelta ma semplicemente i motivi per il quale io al posto tuo non prenderei quel sistema se poi lo prendi saro sicuramente curioso di seguire i tuoi test e sviluppi in merio | |||
| | |
| | #326 (permalink) Top |
|
Io prenderò quella strada non ho voglia di fare mille spurghi, gli attuali sistemi non mi convincono senza nulla togliere ;) Ovviamente penso in autunno quindi il progetto sarà maturo, anche perché non so se hai visto chi c'é dietro al progetto, Reprap.me che é uno dei migliori negozi europei (dove tra l'altro abbiamo acquistato gli Heatbed 300*200) in collaborazione con E3D praticamente uno tra i migliori e affermati costruttori di hotend in circolazione mica i primi arrivati. Per il supporto conoscendo un po' d'inglese la comunità é ben nutrita e il progetto é stato accolto molto positivamente tant'è che hanno già straraggiunto la quota prefissata e stanno pensando a ulteriori migliorie e obbiettivi da raggiungere. Sul forum reprap non sono arrivati i soliti a dire questo sistema non é valido etc etc, anzi mi sembra che ha spiazzato un po di gente questa novità. |
| | |
| | #327 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
![]() Citazione:
non avevo visto/capito chi ci stava dietro Questo non lo sapevo sicuramente allora sono due garanzie magari loro stessi faranno qualche slider apposito ![]() Tienici informato quesnto inizierai quest' avventura | ||
| | |
| | #328 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
|
Salve, scusate se mi intrometto. Sono un modellista ferroviario. Vorrei sapere se è possibile, eseguire delle "FOTOCOPIE" 3d e grosso modo quanto verrebbe a costare. Diciamo che il pezzo da fotocopiare ha dimensioni di 10 decimetri cubi. Infine se l'oggetto riprodotto da stampante 3d ha consistenza tale da resistere a sollecitazioni meccaniche, non fortissime, ma continue. Grazie e scusate il disturbo! Francesco |
| | |
| | #329 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di pincopaolino : 03 maggio 15 alle ore 15:13 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |