| | #281 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #283 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012
| L'ho detto nel suo interesse dato che alla fine sarebbe più opportuno aprire un post su reprap dato che é un forum specifico sulle stampanti 3d visto che é indubbio che ci sia più gente che lo può consigliare e sicuramente più preparata, un po come se io andassi a chiedere di modellismo in quel forum magari trovo una decina di appassionati ma non é la stessa cosa che aprirlo sul baronerosso, qui in 3 giorni non mi sembra che abbiate risposto in tanti, ha ricevuto poche risposte ai suoi dubbi (la maggior parte dal sottoscritto), di la sicuramente avrà più pareri e consigli e in minor tempo, inoltre questa é una discussione aperta da savio quindi tra virgolette siamo ospiti, quantomeno sarebbe più opportuno aprire una discussione sul barone tutta sua e specifica per avere più visibilità qui dai pochi possessori di stampanti 3d, poi ognuno la pensa come vuole liberissimo se non ha fretta magari con qualche sporadico intervento in un mese riceverà qualche altro consiglio da altri utenti, dato che é sempre nel suo interesse sentire più campane.
Ultima modifica di pincopaolino : 25 marzo 15 alle ore 00:36 |
| | |
| | #285 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #287 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Forse perché dato il prezzo sono più diffuse delle blasonate che costano il triplo se non il quadruplo o magari perché le prusa non sono alla portata di tutti e molti vogliono la pappa pronta senza perdere tempo e se ne rendono conto solo dopo l'acquisto, poi c'é da dire che le prusa I3 e rework hanno i loro difetti vedi wobble, regola cinghie assenti, molte parti vedi carrello tenute da fascette, telaio poco stabile etc etc tutte cose riviste e corrette sul progetto Prusa R2 di cui ne sono pienamente soddisfatto dato che stampa bene a velocità buone e le misure dei pezzi sono reali e l'ho pagata quanto una Prusa i3 e già dal montaggio alla regolazione mi ha permesso di capire tantissime cose sulla stampa 3d, nozioni che con una stampante commerciale non avrei mai appreso.
Ultima modifica di pincopaolino : 25 marzo 15 alle ore 18:04 |
| | |
| | #288 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2008 Residenza: quatar
|
perdonami ancora pinco se ti riempio di domande ma la r2 ha il piano riscaldato? non trovo le specifiche tecniche per capire tipo di filamento se 1,75 se ha due estrusori o uno ecc ecc si puo ritirare in loco? non riesco a leggere il suo numero di telefono per chiamarlo e chiedergli chiarimenti direttamente a lui |
| | |
| | #290 (permalink) Top |
| User |
Si in questo topic che ho appunto aperto perche ero indeciso su che meccanica prendere sono approdato alla Prusa I3 rielaborata da Nicola P Che ha rinominato in R2 in relata la mia è una R2.2 dato che il Buon Nicola non si ferma con le migliorie ![]() E a dire il vero se dovrei tornare dietro la riprenderei nuovamente Forte delle esperienze passate prenderei direttamente tutto da Nicola quando ho iniziato non sapevo ancora nulla e mi sono gettato sulla prima offerta che apparentemente mi sembrava buona. Sicuramente oggi partirei direttamente con un elettronica 24V Drivers DRV8825 Piano maggiorato Motori da 811 doppio alimentatore e direttamente con il sistema a tubo e cuiscnetti di migliore qualità Anche se la MendelMax e la Falla sono superiori questa mi sta dando molte sodisfazioni e la vedo molto versatile poi trovare un parco utenti italiani che la usano e quindi ti sanno dare consigli e dritte per esperienza diretta su un modello identico al tuo come sta avendendo in questo topic lo trovo un altro enorme vantaggio ![]() Poi non fare conto alla mia esperienza ho il record del montaggio più lento della R2 ma io sono di coccio e una cosa non la monto se non la capisco anche se magari so che va montata cosi e poi ho il vizio di mondificare le cose ancora prima di finirle. Ultimi mie modifiche sono Controllo WiFi via WEB con OcotoPrint Modifica con Sistema a Tubo e Flusso Canalizzatore |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |