| | #161 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Due domande ma che LCD hai non hai quello grafico GRANDE ? Seconda domanda ma non hai fatto la taratura per avanamento del filo ? Noto che hai lasciato 620 di dafault per Estrusore Io dopo un po di trove ho tarato al millesimo ti allego come ho fatto | |
| | |
| | #162 (permalink) Top |
| User |
Bene oggi è arrivato il PCB Riscaldante da 300x200mm ![]() Per chi voleva sapre da quanto è ecco la misura della resistenza 2,52 ohm dichiarati 140W ovviamente serie o parallelo a seconda se viene alimentato a 12 o 24V ![]() Adesso devo solo trovare il tempo per piazzarlo ma prima devo risllver eun paio di problemi sulla qualita di stampa e poi penso alle modifiche X( |
| | |
| | #165 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
unica e che se colleghi un led saldato sul piano in quel caso se inverti + e - non si illumina | |
| | |
| | #166 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Si, quel calcolo l'avevo fatto.... test con 1 metro di filo. Risultato? 566.... Gradualmente l'ho alzato fino a 620 e per stampare l'abs va bene, invece per il pla della REAL (marca) devo aggiungere un 8-10% nelle impostazioni di Cura per stamparlo alla perfezione....
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #167 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cambiando marca o tipo di filo ???? Una volta capita la risoluzione è quello Va calcolato perche la zigrinatura della vite viene fatta manualmente e non con creatori quindi varia da vite a vite almeno per quelle artigianali Almeno cosi mi è sembrato di capire Se mi passi anche qualche schermata di Cura confronto anche quelle adesso sono in uno stato di stallo non riesco a capire se le mie stampe non escono per settaggi errati o per errori di altro genere magari nel mio montaggio o qualche problema fisico al HW elettronica alimentatore o simili della mia stampante. P.S Non ho capito questo 8 10% in quale schermata parametro di Cura lo modifichi ? Grazie | |
| | |
| | #168 (permalink) Top |
| User |
Quel valore cambia si col filo, cambia anche a seconda di quanto tiri il cuscinetto che lo stringe contro l'hobbed bolt... i denti affondano nel filo e si riduce il diametro effettivo! Il metodo di 'fare estrudere una lunghezza X e misurare' va bene per tirare fuori il numerino che scrivi sul firmware, poi volta per volta stampi un apposito test e ne ricavi un fattore di correzione che metti nello slicer ![]() https://www.youtube.com/watch?v=cnjE5udkNEA
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #169 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Questa per capirci: ![]() Ovviamente noi la metteremo sul nuovo carrello maggiorato alla distanza per raggiungere i 310mm direttamente. Ultima modifica di pincopaolino : 07 febbraio 15 alle ore 15:45 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |