Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 15, 02:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Visualizza messaggio
Scusa ma a quel punto perchè perdere altezza con un frame adattatore
Si fa direttamente il carello modificato come da mio disegno che ho allegato
I cuscinetti se vanno bene gli metti agli estremi seno lasci i 4 come sono nel attuale infatti il carello che ho disegnato è appunto la cosa che hai fatto tu
ovvero prendere il carrello attuale e allargare la zona a 311x240 ma senza pero sovrapporre due carrelli

Pensavo di fresarlo da una lastra di 6mm di alluminio come il cerrello attuale.

No non ho fatto nulla che sto WE sono scato un po incasinato
per la scatola ramps aspettavo dato che sul sito non ci sono indicazioni di
vedere qualche foto di come è montata elettronica e passano i fili al suo interno
se ho tempo domani stampo il tappo superiore

Io già ora aspetto solo che mi arrivi SSR ho deciso di far comandare
il piano dal Rele senza far lavorare intragrato e la morsettiara della ramps.
Attualmente ho un Alim 12V 30A quando arrivera il piano 200x300 misuro la corrente se supero i 30A significa a quel punto prendero un Alim 24V solo per il piano
ma credo che 30A ce la fa tranquilllamente ad alimentare 5 Motori e il piano con estrusore e ventole

Attualmente il piano assorbe sugli 8A quindi anche se il nuvo assorbira il doppio
ci dovrebbe rientrare
Hola pensavo mi avessi abbandonato :p

Infatti hai pienamente ragione anche perche io non ho fresa quindi anziche aggiungere peso e complicarmi la vita meglio mettere un carrello da un 5/6 mm in alluminio (a limite con il dremel lo allegerisco al centro anche se non credo visto il peso dell'alluminio incida tantissimo)

Per i cuscinetti penso sia meglio metterli nei 4 angoli pervevitare vibrazioni e aiutare il livellamento del piano.

Non so cosa sia un SSR e come funzioni se puoi essere più preciso e darmi il link a qualche guida te ne sarei grato.

Quasi quasi ordino anch'io sto piano maggiorato così ci diamo una mano sul come procedere.
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 09:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Hola pensavo mi avessi abbandonato :p
No tra i motivi per il quale ci sto mettendo una vita
è proprio per il mio poco tempo libero

Citazione:
Infatti hai pienamente ragione anche perche io non ho fresa quindi anziche aggiungere peso e complicarmi la vita meglio mettere un carrello da un 5/6 mm in alluminio (a limite con il dremel lo allegerisco al centro anche se non credo visto il peso dell'alluminio incida tantissimo)
Io non so se con la mia ce la faccio eventualmente vedo conto terzi puoi vedere anche tu magari ce ne facciamo fare due ci costa meno
Magari si fanno fare solo i fori primitivi e la filettatura m3 la si fa a mano

Citazione:
Per i cuscinetti penso sia meglio metterli nei 4 angoli pervevitare vibrazioni e aiutare il livellamento del piano
Io ho previsto 4 nella posizione originale oppure 4 agli estremi ma si deve vedere se cosi facendo non limita la corsa se riesco prima me lo freso in legno cosi da montare e provare e poi vado nella prova con quello in alluminio o magari che sicuro lo riesco a fare ma pesa dipiu posso fresarlo da una lastra in ABS da 6 8mm

Citazione:
Non so cosa sia un SSR e come funzioni se puoi essere più preciso e darmi il link a qualche guida te ne sarei grato
Tranquillo leggi sotto

Citazione:
Quasi quasi ordino anch'io sto piano maggiorato così ci diamo una mano sul come procedere
Si io gli ho scritto RepRam.me per vedere se mi fa lo sconto di spedizione per prendere basetta isolante in sugero e vetro brosilicato 300x200

SSR è un rele allo stato solito la silga SSR significa proprio questo
se non erro Solid State Rele ha il fantaggio di poter fare attacca stacca molto veloci e di non avere il problema che i contatti si squagliano e quindi rimane incollato ma ovviamente anche questi possono roimpersi ma un po meno di contro vanno dissipati io ho ordinato proprio ieri Praticamente tu colleghi il negativo dietto al piano uscita del piano della Ramps la mandi hai poli + - del ingreso SSR e il positivo lo mandi dal alimentatore al SSR che poi esce la piano cosi la Ramps pilota attivasione SSR che bastanoi pochi ma mentre SSR comanda il carico da 8 16 ma questo arriva fino a 25A del piano scaldato

Io sto vedendo anche di cambiare le ventole con modelli piu silenziosi ci sono anche da 19dba ma poer ora voglio vedere come va questa da 23dba

saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks