| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
PS: Una bella sistemata ai cavi devi darla così almeno lavori più tranquillo ;) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Il problema era una tensione di Vref e quindi corrente troppo alta sui Drviers Ho rimisurato in realta alcune tensioni di Vref erano anche a 1,1V adesso ho diminuito a 0,7VDato che chiedendo a NicolaP mi ha detot che solitamente sono poco sopra i 0,6V Ma credo posso ancora scendere e finalmente si muove senza singhiozzi e adesso qualcoa fa ![]() ![]() I Layer non si sono incollati tra loro credo perche devo aumentare la temp estrusore ? Era a 200°C e Piatto a 50°C Provato con filo un PLA 1,75 Poi come si vede ha avuto un brusca perdita di passi credo forse in un accellerazione ma devo verificare meglio Grazie a tutti per i consigli continuo a giocarci su |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
|
a vedere la foto sembra che hai settato l'altezza del layer uguale al diametro dell'ugello. Se lo metti inferiore i fili si incollano meglio e viene più pulito. Buona sperimentazione, ce ne vuole tanta.
__________________ MARKFAN |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Magari Aduken mi puoi esportare i tuoi files di config cosi so che il settaggio è ok ? Che cosa usi per comandare la stampante e per generare il Gcode ? I test di stampa nelle geometrie sono almeno cosi sembra OK ma il problema e che i layer non si incollano fondono tra loro Uso questo PLA ![]() Come estrusore ho un IEC ingresso filo da 1,75 uscita 0,35 ho settato piano scaldato 55°C il pezzo aderisce bene al piano ansi anche troppo ho difficolta poi a scollarlo Ma i layers non sono uniti tra loro Ho provato a fare il cubo vuoto 2x2x1 con temp a partire da 180°C fino a 210°C con salti di passi 5°C ma senza cambiare risultato ![]() Posto foto di due stampe che ho eseguito una del cubo una di un pezzo per la mia stessa stampante ![]() ![]() Come soft ho usato Repiter Host 1.06 e per generare il Gcode SLICER quello di default Slit3R Non ne conosco nessuno poi magari mi consigliate voi dato che vedo si pososno usare anche altri Ora il problema che i layer non si fondono tra loro Quindi domanda da inesperto dipende solo dalla temp estrusore ? Ci sono altri fattotri magari config di Repiter Host o del soft per generare il Gcode ? P.S posto la domanda anche qui in forum cosi magari la risposta oltre che a me è utile a tutti ansiche chiedere privamtamente per mail Nicola o altri utenti che ho letto qui usare la stessa stampante Grazie | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Io uso CURA, sempre in repetier host. Se mi mandi la tua mail ti spedisco i miei driver da installare con arduino.
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Intanto qualcosa oggi ho fatto ![]() P.S tu a che dimensione di area di stampa sei riuscito ad arrivare ? Anche se ancora non perfetto Che dici con questo PCB Riscaldato possiamo stampare quindi fino a 310mm ? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |