21 gennaio 15, 19:47 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
21 gennaio 15, 20:40 | #102 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
La cosa di prendere il RepRap PCB Heatbed 200x300mm E perche la versione R2 ha già come dichiara il costruttore un area di stampa magigorata leggo direttamente dal sito "http://www.3dmakerlab.it/dettagli-plastiche-r2.html Area di stampa potenziale 240x310x260(*) (*) Area di stampa ottenibile con carrello ribassato e comunque variabile in base al tipo di hotend" Quindi se non ho capito male sarebbe da mettere solo il PCB maggiorato ? In altezza arrivo già a 230mm non mi interessa per 3cm sbattemri per ribassare il piano ma 10cm in piu in Y farebbero comodo Citazione:
ma se non riesco prima a fare stampe buone con il PLA inutile che vado a complicarmi con ABS che sarà il passo successivo appena riesco a tirare stampe ok con il PLA Ultima modifica di saviothecnic : 21 gennaio 15 alle ore 20:44 | ||
22 gennaio 15, 01:46 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Il problema é che prima del 5 gennaio non credo spedisca... Per il resto sto seguendo con grandissimo interesse i tuoi progressi e ho già salvato tutte le foto ;) a proposito se puoi come hai 5 minuti postane di nuove possibilmente retro frontali e laterali dell'insieme che me le salvo al volo :p Ho il terrore del montaggio...! PS: per quanto riguarda le dimensioni di stampa ho chiesto a Nicola delucidazioni e mi ha detto che la stampante é predisposta per posizionare il carrello ribassato e a breve metterà in vendita un kit per sfruttare l'area di stampa maggiorata, quindi al momento le dimensioni sono standard. Ultima modifica di pincopaolino : 22 gennaio 15 alle ore 01:53 | |
22 gennaio 15, 03:32 | #106 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Porca mi sono dimenticato del file..... domani rimedio Intanto ti faccio vedere qualcosa che ho stampato con la mia R2 ....e' stupendo vedere le proprie idee prendere forma
__________________ Citazione:
| |
22 gennaio 15, 09:33 | #107 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Comunque è un classico il suo kit sta avendo molto sucesso e non riesce a stare dietro alle richieste Poi da quondo ho presa io ha anche 10 mail al giorno in più da leggere Io ho atteso molto dipiù quasi 4 mesi dalla richiesta ma gli ho detto io di andare con calma anche perche stava modificando elaborando la R2 a Rev2 e quindi sapevo che se aspettavo avevo la Rev2 ed è stato quello che mi ha bloccato un po anche nel montaggio dato che sul sito ci sono le indicazioni per la Rev1 anche se è molto simile alla Rev 2 al Maker aveva già protato invece un prototipo della Rev3 con estrusore multicolore che pero mi disse non essere pronta prima di meta di questo Anno e le consegne per settembre 2015 dove anche i frontali e posteriori erano un unico blocco in alluminio Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se è solo per il piano ribassato o anche per gli 11 centrimentri avanti e i 4 di lato che serve il carrello modificato Perche se è solo per i tre cm in piu in altro posso fare a meno del piano ribassato mentre gli 11 e 4 in più di lato farebbero comodo da subito P.S hai preso il Kit full compreso elettronica ? Mi raccomando prendi i drivers DRV8825 e Display 12864 Full Matrixcon SD integrato che sono una Figata I motori sarebbe ottimo 42BYGHW811 Io infatti faro queste due modifiche alla mia Elettronica Motori e Drivers sopra citati Oltrre gia in atto SSR per comandare il piatot riscaldante dato che ho letto che a molti è saltato ic o mersettiara della Ramps | ||||
22 gennaio 15, 09:35 | #108 (permalink) Top | |
User | Ok ci conto manda sia quegli di Repiter che quegli di Cura Ma allora tu a che dimensioni sei arrivato ? Citazione:
Cosa hai stampato ABS ? [/quote] | |
22 gennaio 15, 10:27 | #109 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo il piano di stampa ho letto qualche post qua e là ma non ci ho capito molto in teoria in y senza modifiche dovrebbe arrivare a 280mm in x a 240mm e in z non ne ho la più pallida idea continuo a leggere di piano ribassato ma non ne ho idea non se ne parla da nessuna parte, poi l'altro limite resta il piatto riscaldato che é 20*20 quindi in teoria si può stampare solo il PLA ma ho letto di tipi su reprap che usano piatti in vetroresina o alluminio al posto del vetro maggiorati applicando sul piano la lacca o mix vinavil diluito con acqua o primer e stampano perfettamente quindi si potrebbe tentare. Per quanto riguarda il mio kit ho preso la versione Premium :p L'elettronica fornita come da sito é questa: Arduino Mega2560 Ramps 1,4 Stepper driver A 4988 Heatsink (Dissipatori) Fan (ventola) 50mm Fan (ventola) 30 o 40MM Fan (ventola) 30 o 40 o 50 Microswitch 22mm Microswitch 13mm Motor Nema 17 Thermistor 100k Heated cartridge 40W Hot end J-Head/E3D AllMetal , IeC Piano riscaldato MK2 12/24v Cable Motor Cable Endstop Cable H-Temp Thermistor Cable H-Temp Estruder Cable H-Temp Bed Ultima modifica di pincopaolino : 22 gennaio 15 alle ore 10:35 | |
22 gennaio 15, 10:55 | #110 (permalink) Top |
|
In questo 3d dove per altro tu hai partecipato :p http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4362322un utente del barone è riuscito a sfruttare tutta l'area di stampa il problema é che dopo il suo 3d é stato sporcato da un inutile flame su consumi e cretinate varie dovremmo contattarlo per avere qualche dritta su come ha fatto.
Ultima modifica di pincopaolino : 22 gennaio 15 alle ore 11:04 |
Bookmarks |
| |