| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() | Dubbi su acquisto ArtCAM
Salve a tutti, sono andato sul sito di ArtCAM per acquistare il software ma mi sono scontrato subito con alcuni dubbi... Prima cosa, quale versione scegliere? A parte quello per i gioielli, tra gli altri tre che differenze ci sono? Ho provato a vedere il dettaglio di ognuno e mi è sembrato di capire che l'unico acquistabile direttamente dal sito sia ArtCAM Express (di cui ho già scaricato la demo), sbaglio? Di questo ho anche iniziato la procedura di acquisto, a 125 euro, però a un certo punto mi si presenta una lista di pacchetti aggiuntivi e qui mi sono fermato. Sono plugin importanti o se ne può fare a meno? penso la seconda, considerando che costano un botto e visto il numero di persone che usano ArtCAM, mi resta difficile pensare che tutti abbiano speso mille e passa euro per il programma completo... (a meno di ricorrere a versioni "diversamente" legali )Insomma non so che fare ... ma voi quale avete?? Grazie. Ciao. ![]() P.S. Ho scelto ArtCAM perchè mi è sembrato quello che va per la maggiore, però se ne conoscete/usate altri che possono andare bene e magari free non ho problemi a cambiare programma...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
Aaahhhhh ecco... ![]() Hai visto!?... in un colpo solo hai chiarito tutti i miei dubbi... ![]() ![]() Grazie Mach
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
E aggiungerei, meglio il 2008 che non il 2010 !!!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() | ah sì!? Bene bene, buono a sapersi... allora dovrei essere a posto... ![]() ![]() Grazie del consiglio... ![]() Approfitto per chiedere un'informazione... nella versione demo di Express che ho scaricato, c'erano due o tre postprocessori per Mach3 mentre nella versione 2008 di PRO ce ne sono 2 per Mach2 e solo uno per Mach3... ed è in pollici. Ho provato a editare il file di testo del postp, sostituendo MM a Inch, e ho visto che ora funziona bene, solo che già che ci sono mi chiedevo se c'erano altre modifiche utili da fare... Grazie. Ciao.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-01-2011 Residenza: Arezzo
|
Cosa significa sono a posto? anch'io ho scaricato art cam express ma sinceramente non sò dove mettere le mani le istruzioni sono tutte in inglese, e le procedure per lavorarci danno troppo per scontato che tu sappia gia cosa fare. Cè qualcosa tutto in italiano altrimenti non sò proprio come superare questo problema. Tutti i consigli saranno ben accettati Grazie. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| mmmmmmmmmmmmm Gualtiè, 'unnè scrive queste cose........ piuttosto dimmi una cosa: ho iniziato anche io ad usare Artcam ( fino ad ora usavo, alla meno peggio, CamBam) : alla creazione del GCode ( o meglio, alla creazione del percorso ), si possono impostare le velocità di taglio ? in CamBam ci sono finestre apposite per ogni percorso, dove impostare manualmente i mm/min di avanzamento voluti.....altrettanto non mi è sembrato in AC ( ma, ripeto, ho iniziato a nazzicarci solo da poco......)
__________________ Simone |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() Tutti i parametri di taglio vengono impostati, utensile per utensile, nell'archivio utensili. Quando nella generazione di un percorso carichi l'utensile, automaticamente richiami anche i parametri impostati di default. Comunque i parametri sono tutti modificabili anche direttamente nell'interfaccia del percorso: se ci fai caso, quando scegli un utensile, appare il nome nella riga grigia subito sotto, dove prima c'era scritto in rosso "non definito"; cliccandoci sopra si espande una zona con tutte le finestre dove si possono cambiare i vari parametri. Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
è uguale sì, grazie ![]() non mi sono nemmeno accorto che era un 3ad di 2 anni fa......... e grazie del chiarimento ( anche se dovevo arrivarci da me ........) un'altra cosa: per fare delle forature ( intendo forature vere e proprie, con punte elicoidali ) esiste un archivio utensili specifico, magari scaricabile da qualche parte ? oppure si usa quello delle frese End Mill ? ma non è proprio uguale....le punte hanno un tagliente inclinato e non sono piane come una fresa.....oltre ad avere un'elicoide ( e quindi uno scarico del truciolo ) a volte un po' diverso.......
__________________ Simone | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |