![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Chiedo scusa è possibile fare un po di chiarezza e spiegare a chi non sa una mazza "come me" cosa sono e a cosa servono gli accessori elencati in questo 3d ? cosa è una BOB ? cosa è una B.B. ? cosa è un'azionamento ? cosa è un driver ? cosa sono gli optoisolatori ? e a cosa servono ? io ad esempio utilizzo un adattatore USB su una scheda tb6560 mi serve la bob ? serve l'optoisolatore ? grazie a tutti.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Sono la stessa cosa ed in pratica sono delle schede che disaccoppiano il circuito di potenza dall'elettronica di controllo. La BreakOutBoard non è essenziale ma può essere un utile strumento per proteggere le costose elettroniche di controllo alias i controller Sono la stessa cosa. Si tratta della scheda che: - viene alimentata dall'alimentatore - prende in ingresso il segnale dal controller - fornisce in uscita la corrente, la tensione ed i segnali che fanno muovere il motore Semplificando sono dei componenti elettronici che prendono in ingresso un segnale elettrico su uno dei piedini e lo portano in uscita, ma all'interno del componente il segnale viene "separato" e trasmesso solo otticamente. In pratica quello che "entra" non è direttamente collegato a "quello che esce" ma vi è una separazione fisica/eletrtrica. Questo da sì che eventuali sovratensioni/sovracorrenti non si riescono a trasmettere oltre l'optoisolatore Citazione:
Se optoisolata potresti fare a meno della BOB... | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Ok grazie abe77 adesso mi è tutto più chiaro e sicuramente non sarò il solo a ringraziarti.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: Roma
|
Ciao at tutti, ho iniziato da poco a conoscere il mondo delle CNC perche vorrei cominciare a costruire qualche frame custom x multirotore. sto cercando quindi un kit per iniziare che mi permetta taglio di lastre in fibra di carbonio e magari anche di poter realizzare giunti in alluminio. Visto che sarebbe la mia prima CNC e non verrei spenderci una fortuna mi stavo orientando su una cinesara tipo la 3040. Tuttavia mi sono imbattuto in questo thread ed ho visto il kit MC Slim e l'idea di costruirli qualcosa di qualitativamente superiore , magari un pezzo alla volta mi alletta. Vorrei capire peró quanto mi verrebbe a costare il prodotto finito. Se ho capito bene il kit comprende solo la struttura. Dovrei poi aggiungere: _viti a ricircolo di sfere o. Trapezio - azionamenti - motori passo passo - elettromandrino - scheda di controllo - alimentatore Manca qualcosa? Il piano di lavoro ad esempio non ho capito se è incluso nel kit. In generale questi componenti vanno adattati o ce ne so o alcuni già compatibili con il kit? Scusate per le domande banali. |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Imperiese
|
Ciao, intanto ringrazio tutti quelli che si son rivolti da me per i vari kit e per aver aperto post che comunque possono essere sempre dei feedback e poi mi rivolgo a Sokrates: Chiarisco che io effettuo la lavorazione delle piastre dal pieno per la realizzazione dei kit di lastre ed eventualmente posso fornire tutta la ferramenta necessaria con tanto di indicazioni di come va usata ed il collare per un elettroutensile con diametro 43mm. Il resto di tutta la meccanica, come guide, viti, chiocciole, profilati (incluso il piano di lavoro) vengono venduti in kit (da me giá comunicati come quantitativi, lunghezze e persino torniture) da un altro rivenditore, senza troppo entrare nei dettagli e per non "inquinare" il presente post, se hai bisogno, scrivimi tramite la pagina contatti del sito Mill Customs. Ciao
__________________ Il sapere di non sapere è già un'inizio, è il non voler imparare che porta alla fine! www.millcustoms.it |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Primi movimenti
sta facendo i primi passi .......... ![]() ho scelto emc2 per il momento ma la sceta finale sarà colibri....... configurati gli azionamenti a 75 volt e limitati i motori a 2 Ampere riesco a muovere la macchina a 6000 di avanzamento 100 mm/s la vite da 1.200 mm per 15 di diametro non da problemi di risonanza.... unico problema son i motori dopo circa 20' di simulazione a 6000 di avanzamento sono a 82 gradi............. driver RTA Ndc06.V stepper 103 H7823 1740 Flavio |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
l'accelerazione non ricordo domani guardo...... si come velocita sono molto soddisfatto è quello che volevo 100 mm/s Flavio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mill | ALIDIA | CNC e Stampanti 3D | 3 | 02 febbraio 13 08:11 |