![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2011
| Pronti e via! 3D printer arrivo anche io!
È giunta l'ora di farsi questa benedetta stampante 3D, mi frulla questo desiderio da qualche mese, e ora che ho qualche soldino, posso addentrarmi nell'opera ![]() Ho deciso di acquistare intanto un kit per iniziare, per cercare di capire più o meno come funziona il tutto, ho trovato questo: http://gadgets3d.eu/index.php?route=...&product_id=87 Questo kit ha tutta l'elettronica che occorre, mi manca la struttura, ma per quella ci sono una miriade di video sul tubo che fanno al caso mio ![]() Insieme al kit, prenderò anche una matassa di materiale per iniziare a stampare. Che ne dite? Per iniziare, manca qualcos'altro? Mi farebbe piacere confrontarmi anche con qualcuno, che sicuramente ne sa più di me! Grazie ragazzi! (Vi dico subito, che mi basta un vostro via per sborsare questi 250 euro e iniziare la mia impresa ![]()
__________________ Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Per quanto ne capisco mi sembra una buona base. Come struttura che idee hai? Ricorda che devi avere: -Asse X e Y leggeri e scorrevoli per mantenere alte velocità di spostamento. -Pochissimi giochi -Buona perpendicolarità tra gli assi. -A tuo vantaggio gli sforzi sono veramente minimi.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Io ho seguito questa guida dal punto 10 in poi per il software: 10.0 Computer Setup - Reprap Prusa Mendel Build Manual - Nextday Reprap | Next Day Reprap Alcuni punti giuro non ho capito capito cosa ho fatto ma ha funzionato. Attento alla velocità della porta che non sempre è 115200 come nella guida.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | ![]() Citazione:
io mi sono aggiudicata questa che mi piace per via del LCD Maggiorato e Presenza del Modulo SD per usarla senza PC e dei drivers che sono la ver che scalda meno almeno a detta del venditore :O | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2014
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Che che dire si prendo 30 dollari di spedizione ma è arrivta in un lampo con DHL dalla Cina Ieri era gia qui ![]() ![]() Ma alla fine tra prezzo asta spedizione e dogana sono cmq sotto i 200 ![]() Per questo bel pachetto ![]() ![]() Adesso mi serve solo una mano per capire come montar eil tutto e sopratutto chi sa dirmi dove trovare il FW con menu Ita ? Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2011
| Citazione:
![]() Comunque, la struttura la farò come il video Su youtube, https://m.youtube.com/watch?v=X21hlYmKah4 Mi pare discreto, che ne dite? Più che altro Mi sto bene studiando tutte le componenti, perché vorrei evitare di avere roba che poi mi manca, quindi sono in work in progress ![]()
__________________ Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nuovamente pronti!!! | markino | Aeromodellismo Principianti | 14 | 11 dicembre 08 11:56 |