18 marzo 14, 14:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| Problema unione pannelli
Semiala 1760 mm Profilo attacco corda 6061 430 mm Profilo terminale corda HQ 150 mm La macchina mi chiede di dividere l'ala in è ue parti Preparo 2 pannelli da 880 mm Posiziono il primo con corda 430 e tutto va bene Il problema sorge quando taglio il secondo pannello. Nel primo pannello la corda virtuale di destra viene calcolata e tagliata secondo 1calcolo di allungamento etc etc Nel secondo la corda "virtuale "viene posizionata a sinistra.. Purtroppo quando unisco i due pannelli ho uno scarto di 2.5 mm Ho provato a modificare il kerf e il calore del filo ma il tutto non cambia..in se il pezzo tagliato all'interno è quasi perfetto...invece la grande differenza la fa sopratutto lo spessore del pannello superiore... Ragionando a mente fredda mi viene da pensare che il calcolo di una centina virtuale non sia possibile per vari motivi....l'ala è 1elica e invece il filo e diritto. Forse dovrei disegnare 1semiala in due semiali con profili ben definiti e poi il gioco è fatto.... Spero di essere stato chiaro e di riuscire a capire dove sbaglio, se sbaglio |
18 marzo 14, 15:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| blocchi
I blocchi sono posizionati bene. le corde e gli spessori del pezzo tagliato sono abbastanza buoni...c'e uno scarto di 05 max anche i gusci del ventre sono quasi ok....mentre quelli del dorso sono fuori di 2.5...è 1mistero ma è cosi! |
Bookmarks |
| |