Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 14, 22:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di DavaD

Data registr.: 27-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da jagdpanther Visualizza messaggio
ma guarda ...è inevitabile...se la macchinetta funziona bene ,come cominci a diventare smaliziato con le lavorazioni chiederai sempre di più...e di più e di più...e ancora

l'avevo scritto stè cnc so una specie di malattia
Mi sono informato e solidworks ha già integrato iMachining e gestisce tutta la parte cam.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 16:47   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2014
Ciao a tutti, sono nuovo ma è già da un bel po' che lurko informazioni
Volevo chiederti, stai comperando solamente il telaio o prendi tutto completo anche di elettronica?
Che prezzo se puoi dirlo?
Hai mica chiesto quanto avrebbero voluto per il quarto asse?
SoloUnNick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 22:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Secondo il mio modesto parere sono 2 cose differenti servono a fare dei lavori di consistenza differenti,io ho la fresa ceriani e la mill511 di bemmec parlano tutte e 2 italiano e questa è una garanzia in questo ambiguo mare di cinesi.Non esiste è meglio uno o l'altra con la fresa manuale ci fai lavori più pesanti,lavori acciaio alluminio plastica insomma quasi tutto,con la cnc ci lavori carbonio compensato vetronite alluminio di spessori sottili, lavori in serie, forme complesse come bassorilievi che con la manuale non potresti mai fare,quindi a te la scelta e alla tua fantasia se prendi la cnc chiaramente ti consiglio bemmec è robustissima e precisa anche se non ha viti a ricircolo,ti allego una foto della mia.
ciao
Icone allegate
Consiglio Prima Fresetta Manuale o CNC-s1034534.jpg   Consiglio Prima Fresetta Manuale o CNC-s1034905.jpg   Consiglio Prima Fresetta Manuale o CNC-s1035067.jpg  
Vecchio 20 marzo 14, 22:14   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di DavaD

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Secondo il mio modesto parere sono 2 cose differenti servono a fare dei lavori di consistenza differenti,io ho la fresa ceriani e la mill511 di bemmec parlano tutte e 2 italiano e questa è una garanzia in questo ambiguo mare di cinesi.Non esiste è meglio uno o l'altra con la fresa manuale ci fai lavori più pesanti,lavori acciaio alluminio plastica insomma quasi tutto,con la cnc ci lavori carbonio compensato vetronite alluminio di spessori sottili, lavori in serie, forme complesse come bassorilievi che con la manuale non potresti mai fare,quindi a te la scelta e alla tua fantasia se prendi la cnc chiaramente ti consiglio bemmec è robustissima e precisa anche se non ha viti a ricircolo,ti allego una foto della mia.
ciao
Bellissima!!! Ma consigli la 300 o la 500? La 300 è più o meno 35 x 22 ma la 500 é 50cm...non so se la 300 è troppo piccola...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DavaD : 20 marzo 14 alle ore 22:21
Vecchio 20 marzo 14, 22:34   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
La grande chiaramente,io per poterla prendere ho rimandato di 1 anno l'acquisto, purtroppo non ho il portafogli a fisarmonica e devo sempre far salvadanaio mese per mese, la piccola mi dicevano in fiera a Verona che non la chiede quasi nessuno.ciao.
Vecchio 20 marzo 14, 22:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di DavaD

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
La grande chiaramente,io per poterla prendere ho rimandato di 1 anno l'acquisto, purtroppo non ho il portafogli a fisarmonica e devo sempre far salvadanaio mese per mese, la piccola mi dicevano in fiera a Verona che non la chiede quasi nessuno.ciao.
Ma veramente? La grande viene veramente troppo siamo oltre i 1700...

Vecchio 20 marzo 14, 22:46   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di DavaD

Citazione:
Originalmente inviato da SoloUnNick Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo ma è già da un bel po' che lurko informazioni
Volevo chiederti, stai comperando solamente il telaio o prendi tutto completo anche di elettronica?
Che prezzo se puoi dirlo?
Hai mica chiesto quanto avrebbero voluto per il quarto asse?
Vorrei comprare tutto completo, siamo attorno ai 1300 per la piccola e 1700 per la grande, il 4 asse circa 400 euro più euro meno...

Vecchio 20 marzo 14, 23:05   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
per disegnare solidworks va piu che benissimo, per la parte cam, non conosco iMachining, e non mi sembra sia integrato in solidoworks ma in solidcam, pertanto dovrai salvare il file in formato dwg e aprirlo poi con un programma che ti fa la parte CAM (tipo vcarve o artcam ecc..) per creare il percorso dell'utensile da dare poi in pasto a mach3.

se posso darti un consiglio aspetta un po', ma prendila grande, almeno 50x40cm di utile, perche credimi, alla fine ti penti di averla presa piccolina....
io l'avevo da 440x330, e alla fine l'ho modificata portandola a 450x850, che e molto grande, ma almeno mi permette di fare molte piu cose, soprattutto se tagli delle fiancate i fusoliera, non stai li a farle in 3-4 pezzi da incastrare.. e tutto tempo risparmiato di progettazione/disegno.

il 4to asse rotativo, non so quanto potrebbe esserti utile, ma se non puoi farne a meno...

occhio che artcam alle volte non digerisce bene le spline... quindi nel caso convertile in polilinee classiche...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 23:09   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di DavaD

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
per disegnare solidworks va piu che benissimo, per la parte cam, non conosco iMachining, e non mi sembra sia integrato in solidoworks ma in solidcam, pertanto dovrai salvare il file in formato dwg e aprirlo poi con un programma che ti fa la parte CAM (tipo vcarve o artcam ecc..) per creare il percorso dell'utensile da dare poi in pasto a mach3.

se posso darti un consiglio aspetta un po', ma prendila grande, almeno 50x40cm di utile, perche credimi, alla fine ti penti di averla presa piccolina....
io l'avevo da 440x330, e alla fine l'ho modificata portandola a 450x850, che e molto grande, ma almeno mi permette di fare molte piu cose, soprattutto se tagli delle fiancate i fusoliera, non stai li a farle in 3-4 pezzi da incastrare.. e tutto tempo risparmiato di progettazione/disegno.

il 4to asse rotativo, non so quanto potrebbe esserti utile, ma se non puoi farne a meno...

occhio che artcam alle volte non digerisce bene le spline... quindi nel caso convertile in polilinee classiche...
Eh lo so però mi sono convinto per questo modello è mi sembra veramente di ottima fattura e già sforzo il mio budget di 1000 euro, arrivare a 1700 è veramente troppo... Dici che non è possibile poi modificarla per aumentare la superficie utile? Non ci sono altre marche su cui puntare per avere più piano utile ma la stessa qualità?

Vecchio 20 marzo 14, 23:16   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
Eh lo so però mi sono convinto per questo modello è mi sembra veramente di ottima fattura e già sforzo il mio budget di 1000 euro, arrivare a 1700 è veramente troppo... Dici che non è possibile poi modificarla per aumentare la superficie utile? Non ci sono altre marche su cui puntare per avere più piano utile ma la stessa qualità?

tutto e' possibile.. io la mia l'ho modificata, c'e la discussione qui sul barone...

http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...a-mia-cnc.html

sinceramente non conosco "ditte" che producono cnc, e quindi non posso esserti utile in tal senso..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks