18 marzo 14, 22:39 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2013 Residenza: Varese
| Citazione:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk | |
20 marzo 14, 16:47 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2014 Residenza: Ragusa
|
Ciao a tutti, sono nuovo ma è già da un bel po' che lurko informazioni Volevo chiederti, stai comperando solamente il telaio o prendi tutto completo anche di elettronica? Che prezzo se puoi dirlo? Hai mica chiesto quanto avrebbero voluto per il quarto asse? |
20 marzo 14, 22:10 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Secondo il mio modesto parere sono 2 cose differenti servono a fare dei lavori di consistenza differenti,io ho la fresa ceriani e la mill511 di bemmec parlano tutte e 2 italiano e questa è una garanzia in questo ambiguo mare di cinesi.Non esiste è meglio uno o l'altra con la fresa manuale ci fai lavori più pesanti,lavori acciaio alluminio plastica insomma quasi tutto,con la cnc ci lavori carbonio compensato vetronite alluminio di spessori sottili, lavori in serie, forme complesse come bassorilievi che con la manuale non potresti mai fare,quindi a te la scelta e alla tua fantasia se prendi la cnc chiaramente ti consiglio bemmec è robustissima e precisa anche se non ha viti a ricircolo,ti allego una foto della mia. ciao
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
20 marzo 14, 22:14 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di DavaD : 20 marzo 14 alle ore 22:21 | |
20 marzo 14, 22:34 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
La grande chiaramente,io per poterla prendere ho rimandato di 1 anno l'acquisto, purtroppo non ho il portafogli a fisarmonica e devo sempre far salvadanaio mese per mese, la piccola mi dicevano in fiera a Verona che non la chiede quasi nessuno.ciao.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
20 marzo 14, 22:35 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 marzo 14, 22:46 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 marzo 14, 23:05 | #28 (permalink) Top |
User |
per disegnare solidworks va piu che benissimo, per la parte cam, non conosco iMachining, e non mi sembra sia integrato in solidoworks ma in solidcam, pertanto dovrai salvare il file in formato dwg e aprirlo poi con un programma che ti fa la parte CAM (tipo vcarve o artcam ecc..) per creare il percorso dell'utensile da dare poi in pasto a mach3. se posso darti un consiglio aspetta un po', ma prendila grande, almeno 50x40cm di utile, perche credimi, alla fine ti penti di averla presa piccolina.... io l'avevo da 440x330, e alla fine l'ho modificata portandola a 450x850, che e molto grande, ma almeno mi permette di fare molte piu cose, soprattutto se tagli delle fiancate i fusoliera, non stai li a farle in 3-4 pezzi da incastrare.. e tutto tempo risparmiato di progettazione/disegno. il 4to asse rotativo, non so quanto potrebbe esserti utile, ma se non puoi farne a meno... occhio che artcam alle volte non digerisce bene le spline... quindi nel caso convertile in polilinee classiche...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 marzo 14, 23:09 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 marzo 14, 23:16 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...a-mia-cnc.html sinceramente non conosco "ditte" che producono cnc, e quindi non posso esserti utile in tal senso..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |