![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
| occhi Citazione:
![]()
__________________ Alea iacta est --![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Insomma, qualcuno l'ha provato 'sto 8W? Dal prezzo mi pare la solita sola cinese, che si riduce a 8mW.
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Non credo che si riesca a fare qualcosa con i laser "giocattolo", se poi lo scopo è tagliare depron i rischi che si corrono sono di gran lunga superiori ai benefici. Se non volete fare polvere con una classica fresetta si potrebbe provare con uno spezzone di filo di acciaio fissato alla punta di un saldatore
|
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: PISA
|
Ok fare attenzione, ma un paio di occhiali specifici per difendersi dal raggio laser si potrà pure acquistare. Pensa che io alla fresa da sempre lavoro con cuffie ed occhiali protettivi. I vantaggi di un laser rispetto ad una fresa sono per il rumore, per la polvere, il non dovere essere sempre presente, lavorare alti spessori: con la fresa più di 4 cm non si possono tagliare. Per la velocità non so se il laser può avanzare più velocemente di una fresa, dipende dal materiale e dalla potenza. Pensavo anche che mi dovrò ingegnare a trovare un sistema per accensione/spengimento in automatico del raggio durante le fasi di spostamento veloce.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 5#4 DIODO o non DIODO? | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 07 novembre 06 10:40 |