01 agosto 06, 14:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Frese: EBay vs Infodelta
Girovagando per internet ho trovato in italia un produttore di frese a prezzi umani. http://www.infodelta.it/utensili.htm Finora mi sono fornito di fresini su ebay tipo http://cgi.ebay.it/10-Solid-Tungsten...QQcmdZViewItem Che differenza passa fra queste frese, a parte il fatto che quelle su ebay sono usate? Qualcuno ha già provato quelle del sito italiano?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
01 agosto 06, 14:32 | #2 (permalink) Top |
|
Ho controllato alla infodelta le condizioni di vendita ed ho letto che non vendono a privati ed a hobbisti Bisogna per forza dissanguarsi per acquistare in italia fresine nuove di buona qualità?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
01 agosto 06, 16:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
purtroppo si La fresa è il pezzo più importante di tutto... dalla bontà di essa dipende la qualità del lavoro finito. A settembre cercherò di comprare le frese datron. Sono frese indicate per lavorazioni ad alta velocità e sembrano avere un prezzo umano. Il discorso frese secondo me và affrontato con molta serietà perchè le nostre cnc senza fresa sono NULLA. |
01 agosto 06, 16:40 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho la vaga impressione che, almeno da noi in italia, ci speculano alla grande. Di listino alla casa produttrice i fresini da 1mm sono 3 piu iva quindi 3,60. Come diamine fanno a lievitare a 19 ognuno? Dopo ci sono quelli che si lamentano perchè non si acquista a casa nostra....
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
01 agosto 06, 16:55 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho visitato la Datron: un vero paradiso di materiale. Peccato non diano il prezzo ma vogliono che si chiami un call center....
01 agosto 06, 17:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
l'ho visitato anche io ma da l'impressione di essere "irraggiungibile" per un comune mortale...stavo pensando...anche i dentisti usano delle fresine, magari tra i fornitori di prodotti per quella categoria. | |
01 agosto 06, 17:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
01 agosto 06, 17:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
per la cronaca attualmente sono il responsabile erogazione servizi nonchè direttore marketing di una azienda chimica che si occupa di trattamento acque. Come tale ho carta bianca su tutti gli acquisti tecnici della ditta. In quest veste ho personalmente chiamato al telefono quelli della infodelta e la risposta che mi è stata data è questa: Per avere i requisiti di clienti della infodelta occorre garantire loro un certo fatturato annuo (sulla cifra è stato vago). Ora io dico.... dove cavolo la trovate una ditta che rinuncia ai clienti???, soprattutto con la crisi profonda che c'è in giro!!!! Bontà loro! le frese datron sono molto piu economiche di quanto si creda e state certi che ne prenderò a dozzine. Ho trovato anche un negozio di articoli tecnici nelle mie vicinanze e ho chiesto cosa ha di carino ed ho visto che tratta frese dommer, che non dovrebbero essere malaccio. Ho chiesto qualche prezzo per rendermi conto e per frase a gambo 6, due taglienti e 10 mm di profondità siamo sui 30 - 40 euro al pezzo. Prezzo non malaccio considerando che ho trovato anche frese da 0,8 mm a 90 euro. |
Bookmarks |
| |