Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 06, 21:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolini
asse e per trovare la condizione giusta bisogna perdere una buona mezz'ora.Quindi lo sconsiglio come acquisto.Ciao e saluti a tutti.Nuvolini
Io il Kress l' ho poreso su Ebay adesso vorrei prendere i bulloni e altre pinze del kress avevo un link ma non lo trovo piu
Se lo trovo lo posto
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 00:03   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2003
Citazione:
se qualcuno conosce qualche fornitore oltre a Robotfactory che completo di pinze lo vende a circa € 300 mi faccia sapere, anche perchè penso che possa servire a qualcun'altro.
Ciao,
io l'ho preso qui: http://stores.ebay.de/WEGATECH-CNC-Technik
sono affidabili e sicuri (almeno nel mio caso), purtroppo lo paghi meno di 300 euro

Ferdinando
www.hobbild.com
Ferdi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 13:06   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di nuvolini

Data registr.: 24-02-2005
Ho visto sul link di e-bay ma vedo solo il modello da 800W voi avete utilizzato questo o quello grigio da 900W che si vede in giro?
Immagino che non ci sia troppa differenza ma dovendolo comprare nuovo forse conviene prendere quello da 900W voi cosa ne pensate?

Ciao
Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 00:03   #24 (permalink)  Top
User

Ciao Nuvolini,
da quanto mi risulta, il Kress da 900 Watt non è più in produzione, ora c'è il modello 800 FME, è quello che io uso attualmente e che vedi nel mio sito (color rosso).

Ferdinando
Vecchio 06 agosto 06, 17:52   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di nuvolini

Data registr.: 24-02-2005
[quote=Ferdi]Ciao Nuvolini,
da quanto mi risulta, il Kress da 900 Watt non è più in produzione, ora c'è il modello 800 FME, è quello che io uso attualmente e che vedi nel mio sito (color rosso).

Ferdinando[/quote

Ciao Ferdinando grazie delle info.
Ho visto il tuo sito e ti faccio i miei complimenti visto che prima non sapevo chi era l'artefice di quelle belle macchine.
Se posso vorrei chiederti un'altra cosa come da te supposto con unarecensione sugli elettromandrini ho il problema del rumore tu cosa mi consigli, vorrei fare anche delle lavorazioni sull'alluminioe sono indeciso tra il Kress ed il Metabo tu che ne dici?
A proposito il Metabo cosa costa e dove posso prenderlo?

Grazie ciao e buon ferragosto.
Nuvolini
nuvolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 01:31   #26 (permalink)  Top
User

Ciao Nuvolini,
grazie per i complimenti.
Se hai problemi di rumore e devi lavorare alluminio, una buona soluzione è il Proxxon BFW 40-E, potente e silenzioso, non ha molti giri e per questo è ottimo per alluminio.
Alla massima velocità non puoi farlo funzionare per più di 10 minuti (scalda molto).
Se devi lavorare balsa, allora puoi usare il Proxxon IB/E 220 Volt, piccolo, elevato numero di giri ma poco potente (no alluminio).
Il Metabo lo trovi su siti tedeschi a circa 180 euro.

Ciao
Ferdinando
Vecchio 07 agosto 06, 11:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ferdi
Ciao Nuvolini,
grazie per i complimenti.
Se hai problemi di rumore e devi lavorare alluminio, una buona soluzione è il Proxxon BFW 40-E, potente e silenzioso, non ha molti giri e per questo è ottimo per alluminio.
Alla massima velocità non puoi farlo funzionare per più di 10 minuti (scalda molto).
Se devi lavorare balsa, allora puoi usare il Proxxon IB/E 220 Volt, piccolo, elevato numero di giri ma poco potente (no alluminio).
Il Metabo lo trovi su siti tedeschi a circa 180 euro.

Ciao
Ferdinando
Ciao Ferdi ,
ci siamo conosciuti a casa tua un pò di tempo fa, accompagnavo Lillo a prendere la cnc
sto realizzando anche io con l'aiuto di mio padre una piccola fresa cnc e proprio ieri si parlava dell'utensile da destinargli, io ero indirizzato verso il Proxxon pur avendo già un dremel praticamente nuovo che vorrei continuare ad utilizzare per lavoretti generici; cosa mi consiglieresti dei due modelli che hai già citato per lavorare balsa, compensati leggeri, e vetronite (circuiti stampati)?
Grazie

Maurizio
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 14:21   #28 (permalink)  Top
User

Ciao Maurizio,
certo che mi ricordo di te.
Il Proxxon (IB/E 220V), è più facile da staffare grazie al suo collarino da 20 mm di diametro, è silenzioso e hai tutto il set di pinze in dotazione.
Il Dremel ha un maggior numero di giri (ottimo per balsa e vetronite PC, ha maggir potenza (125 W), ma è più difficile staffarlo ed è più rumoroso.
A mio modesto parere, visto che hai il Dremel, inizia ad usare questo, poi………

Ciao
Ferdinando
Vecchio 07 agosto 06, 14:54   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Ho visto sul link di e-bay ma vedo solo il modello da 800W voi avete utilizzato questo o quello grigio da 900W che si vede in giro?
Immagino che non ci sia troppa differenza ma dovendolo comprare nuovo forse conviene prendere quello da 900W voi cosa ne pensate?CiaoNuvolini
Si anche io ho comprato dal venditore Ebay che avete segnalato
pero non ha i dadi del kress anche io ho il modello da 800W Rosso

ma ricordo che oltre ai 100W di differenza quello rosso ha un rang di giri nel mio caso reputato piu ideneo per la nostre lavorazioni risptto a quello grigio cmq sono entrambe in produzione sia quello rosso che quello grigio hanno 100W di differenza piu un rang di giri min differente.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks