01 agosto 06, 17:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Continuerò a fornirmi su EBay e se le fresature non sono proprio a regola d'arte, pazienza! C'è sempre l'olio di gomiti e la carta vetrata.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
03 agosto 06, 01:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2003
|
Ciao Lillo, come va con la fresa? Tutto bene? Immagino che con Mach3 sia tutta unaltra cosa. Per il discorso frese, credo bisogna fissare alcuni punti. Prima di tutto per quale tipo di lavorazione intendi usarle. Immagino che tu le voglia usare principalmente per la balsa, in questo caso dovresti utilizzare quelle comunemente impiegate per la lavorazione dei PCB (credo di averti dato frese di questo tipo da provare). Queste frese sono visibili qui: http://www.baronerosso.it/forum/show...718#post171718 Le trovi su eBay (e vedo che già le prendi), e nei mercatini di elettronica per pochi euro a pezzo. Solitamente sono sempre usate, poiché vengono sostituite dopo un certo numero di ore di lavoro ma possono lavorare ancora molto. Il loro basso costo è intuitivo: andrebbero tutte buttate al macero a peso di ferro se non ci fosse il mercato di noi hobbisti. Per assurdo, cè maggior guadagno di rivendita di queste frese usate che su frese nuove. Le frese che possiamo vedere nei negozi specializzati di utensileria, sono di varie forme, materiali, diametri e adatte per particolari tipi di lavorazione. Il loro costo è decisamente elevato, ma sono adatte per un uso professionale, sono in metallo duro particolare e sovente hanno dei rivestimento antiusura in titanio (PVD, CVD o altro). Non possiamo generalizzare sul discorso frese. Faccio per assurdo ora la parte del venditore di queste frese professionali. Provate ad immaginare se io volessi vendere tali frese anche a privati, sarei tempestato di richieste di prezzi (li potrei anche pubblicare direttamente), e di richieste di informazioni e consigli su come usarle, poi altre domande sul perché non funzionano bene e perché si rompono subito, come mai si impastano, come mai se spuntano quando mi cadono (con tutto quello che costano), ecc ecc Non crediate poi che basti mettere queste info direttamente sul catalogo, la gente vuole risposte dirette e non lette specie quando deve spendere soldi. Sarei continuamente attaccato al telefono o al computer per rispondere domande di persone che magari hanno acquistato 2/3 fresette del valore di 40/50 euro. Voi lo fareste? Non crediate poi che ci siano centinaia di persone che comprerebbero fresette del valore di 10-15 euro, vi porto la mia esperienza: Mesi fa, misi un annuncio su di un forum che potevo avere queste fresette professionali e nuove a prezzi scontati direttamente dal rappresentante, sapete quanti hanno approfittato di questa buona occasione? NESSUNO. Sullo stesso annuncio misi pure che se qualcuno le trovava a prezzi inferiori, mi avrebbe fatto piacere se me lo comunicava; sapete quanti mi hanno avvisato di questo? NESSUNO. Ciao a tutti Ferdinando |
03 agosto 06, 10:41 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
è sempre un piacere risentirti. La fresa va una bellezza e benedico ogni euro speso per l'acquisto della licenza di Mach3. Le tue osservazioni sull'argomento frese sono senza dubbio veritiere e posso comprendere parzialmente il motivo che spinge qualche ditta ad evitare la vendita a privati ma resto sempre molto perplesso sulla richiesta della assicurazione di un fatturato minimo annuale e sull'aumento del 1000% che le frese subiscono passando dal produttore al consumatore. Che ci vuoi fare, ormai ho assaggiato i prezzi eBay ed ovviamente sono molto restio a farmi spennare con i prezzi che corrono. Ancora ho una nutrita scorta di frese da 2...3 mm ma quelle più piccole cominciano a scarseggiare. Spero solo che il tizio su eBay rimetta a breve in vendita anche quelle da 0.9...1,2 mm così mi tolgo dagli impicci
03 agosto 06, 14:11 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Gallarate
|
Se può interessare le frese 1 e 2 che ha indicato Ferdi nel post precedente sono uguali a quelle che usano gli odontotecnici, ione ho avuto una decina in regalo da un amico, che a sua volta ne aveva avite parecchie in regalo da un amico per l'appunto odontotecnico che le buttava via perchè non più idonee ma vi posso assicurare che tagliano ancora moltooo bene.
|
03 agosto 06, 23:25 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2003
| Citazione:
Ferdinando | |
04 agosto 06, 11:28 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora l'unica valida alternativa sono queste http://cgi.ebay.it/500-Solid-Tungste...QQcmdZViewItem 1,27mm
04 agosto 06, 21:22 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005
| Re per Infodelta
Ciao ragazzi per quanto riguarda l'acquisto da Infodelta anche io ho telefonato ed ho parlato con il loro responsabile commerciale. Mi ha detto che per diventare loro cliente oltre ad avere la partita iva bisogna garantire un minimo d'ordine annuale di 10.000, probacilmente come dicevate voi non vogliono rotture di sc...... Ioli ho contattati perchè avevano l'elettromandrino Kress ad un prezzo decente, a proposito se qualcuno conosce qualche fornitore oltre a Robotfactory che completo di pinze lo vende a circa 300 mi faccia sapere, anche perchè penso che possa servire a qualcun'altro. Io per la mia ho provato ad usare quelli economici da centro commerciale a circa 80 ma oltre ad essere molto rumorosi purtroppo non girano bene in asse e per trovare la condizione giusta bisogna perdere una buona mezz'ora. Quindi lo sconsiglio come acquisto. Ciao e saluti a tutti. Nuvolini |
Bookmarks |
| |