16 marzo 14, 16:48 | #21 (permalink) Top |
UserPlus | info
In verità son rimasto meravigliato anche io...non immaginavo che riuscissi ad ottenere questa risoluzione di stampa.Cmq per chi vuole tentare l'avventura io sono qui.Per la meccanica non è complicato(credo sia alla portata di tutti),per l'elettronica e settaggi io sono qui.Per un kit o parti mi posso organizzare.
|
24 marzo 14, 00:49 | #22 (permalink) Top |
UserPlus | creazioni
Vi inizio a postare qualche lavoretto per farvi rendere conto della precisione; In queste foto c'è un supporto ventola per raffreddare l'hotend; Un micro quad completamente stampato(si tratta di una lavorazione molto complessa,per stamparlo il programma che calcola il gcode deve generare una specie di struttura.; Inoltre vi è stampato anche il contenitore del modulo della radio; Ed infine ci sono alcuni ingranaggi dal modulo 0.3 fino allo 0.8. |
25 marzo 14, 18:11 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Info
Veramente complimenti. Anche io mi metto in lista per un kit... Penso per quanto riguarda la parte meccanica di non avere problemi, il dramma arriva con elettronica. Per un progetto sulla mia moto mi sto sbattendo con lamiera pressopiegata e piccole saldature, poi mi si è aperto grazie a te un mondo tutto nuovo. Potrei stampare il mio faro con una stampante in 3D Se vorrei buttare giù qualche idea, con quale programma poteri cimentarmi a fare qualche disegno? In modo da vedere anche la fattibilitá del progetto. |
25 marzo 14, 20:01 | #24 (permalink) Top |
UserPlus | software
Questi sono i software che io stò usando ora: -Google sketchup 8;(per disegnare) ed esportare in STL - Una volta esportato in STL controllo e correggo con NETFABB; -Accertato che il file sia pronto per la stampa uso SLICER che impostando i parametri mi crea il percorso(GCODE); -Infine uso PRONTERFACE per controllare la macchina,ma siccome la mia ha il display ed encoder potrei farne pure a meno.Posso infatti caricare il gcode su una sd card e lo carico direttamente sulla stampante. E'importante fare il disegno in 3d pulito,si perde molto meno tempo. Con questo procedimento si risparmiano soldi e tempo. |
25 marzo 14, 23:05 | #25 (permalink) Top | |
| Info Citazione:
Il NETFABB cosa corregge | |
25 marzo 14, 23:37 | #27 (permalink) Top | |
| Info Citazione:
Appena ho un pò di tempo li scarico e provo a fare un disegno di quello che voglio realizzare. Se possibile poi ti girò il file per capire la possibilità di realizzare il tutto con una stampante 3d | |
29 marzo 14, 13:14 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2013 Residenza: Bergamo
|
Ciao Ivan Mi sto interessando anche io nel costruirmi questa stampante 3d, volevo chiederti se è la PRUSA I3 o la I3 Rework. Potresti stamparmi i pezzi di plastica per l' assemblaggio? Ho visto che su reprap.org ci sono i vari file per la stampa dei pezzi. Ti pagherei il disturbo Poi il frame dove l'hai preso? X barre filettate e altro riesco ad arrangiarmi, ma mi mancano i pezzi base di plastica per l' assemblaggio ed avere almeno un' idea di come uscirebbe. Vorrei veramente iniziare a costruirla, Grazie
__________________ La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587 La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83 |
Bookmarks |
| |