![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
intendo i pin della parallela , nel tuo primo post cè la foto delle configurazioni e ci sono segnati i numeri dei pin per lo STEP e per il DIR di ogni motore .......
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
Sai se c'è qualcuno che per lavoro fa questo tipo di riparazioni ? Potrei spedire il tutto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
| Citazione:
Se riesci prova a collegare la MM2001 con il cavo parallelo, in modo da determinare quale delle due schede fa difetto. Se è solo la MM2001 e non trovi nessuno che ti aiuti li vicino, te la posso riparare io, purtroppo la GGC è tutta in SMD e non potrei metterci le mani ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
La scheda è stata fatta più di qualche anno fa ed attaccata ad un pc vecchio con porta parallela. Il software era quello gratuito. Il problema c'era ugualmente un motore andava sempre in un solo verso. Anzi il software non consentiva di utilizzare una delle freccie. Poi, di recente, ho comprato la scheda GGC montato il tutto e, al netto di qualche settaggio, tutto ha funzionato. Ma rimane sempre il problema di uno dei motori che muove in un solo verso. Da questo credo si possa dedurre che il problema c'era anche prima della scheda CCG USB Perchè : Cambiato PC di gestione Cambiato sistema operativo da win 98 a win XP Cambiato il software da quello gratuito a GMFC PRO in prova Cambiato il sistema di Connessione da porta parallela a porta USB Provato a cambiare la connessione del motore ma il problema si sposta su un altro motore segno che non è il motore Ho provato ad intercambiare gli integrati ULN 2803 ma il problema permane sullo stesso motore quindi non è l'integrato. Per le mie scarse conoscenze il problema è dalla porta parallela all'uscita del PIC 16F874. Forse una pista interrotta o un montaggio errato La porta motore che non va è la M3 o YG. Potrebbe non essere male l'dea di spedirtela. Sempre che riesca a smontarla senza rompere altre cose. Non è stato assemblato bene e quindi ho qualche difficoltà a smontare. | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tra l'altro la ho quasi smontata e ho provato a collegare con dei fili due piste che mi sembravano interrotte. Ma non è cambiato nulla sempre da un verso il bastardo motore gira. Aspetto il pm cosi ti posso dire altre cose al riguardo della scheda | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto!!! Mm2001 | MaxFred | CNC e Stampanti 3D | 11 | 05 marzo 13 22:18 |
aiuto x mm2001 | marcobaleno | CNC e Stampanti 3D | 12 | 27 marzo 12 21:17 |
Aiuto MM2001 | giammarco | CNC e Stampanti 3D | 19 | 30 settembre 09 00:13 |
Aiuto MM2001 DX2-ULM!!! | celly | CNC e Stampanti 3D | 19 | 14 maggio 09 15:39 |
aiuto!! ma MM2001 non va più | fabionet31 | CNC e Stampanti 3D | 15 | 05 dicembre 07 23:04 |