Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 14, 11:40   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2013
Della powerwasp ho sentito gran bene.
Ma tanto per capirci, cosa intendiamo per pezzo di alluminio "abbastanza alto"?
santo_me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 12:34   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTranzocchi Visualizza messaggio
comunque perchè non ti piace la powerwasp? ci sono video sul web in cui lavora alluminio da almeno 5mm senza alcun problema
guarda:
Stampante 3D PowerWASP Evo - YouTube a 1.40 taglia un pezzo di alluminio abbastanza alto.
Quelle frese vanno benissimo sono in widia integrale,ho visto il video e sono ancora più convinto di quello che avevo detto, ma da quello che si vede è fatta in multistarto? o mi sbaglio?,ad ogni modo puoi montare qualsiasi elettromandrino basta mettere l'adattatore giusto in quanto nascono tutte con attacco collari da 43mm che poi è quello standard, il kres è un'ottimo elettromandrino se non hai problemi di rumore, io ho optato per uno senza spazzole che è molto più silenzioso.ciao.
Vecchio 20 gennaio 14, 13:00   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2014
Ma quanto costa la bemmec?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
saturo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 19:01   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2012
@saturo
la bemmec viene circa 1500 completa
@santo me
a me ad occhio sembrano almeno 6mm, ma vedo che li lavora con gran facilità e credo che non sia un problema l' alluminio da 3mm, soprattutto con le frese adatte.
@runnerfly67
grazie, allora prendo quelle si la cnc è fatta in legno non ho capito bene come. comunque mi state mettendo un sacco di indecisione rega prendo questa o la bemmec? se lavora cosi bene l' alluminio magari non è fatta così male .

Alex
AlexTranzocchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 19:17   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTranzocchi Visualizza messaggio
@saturo
la bemmec viene circa 1500 completa
@santo me
a me ad occhio sembrano almeno 6mm, ma vedo che li lavora con gran facilità e credo che non sia un problema l' alluminio da 3mm, soprattutto con le frese adatte.
@runnerfly67
grazie, allora prendo quelle si la cnc è fatta in legno non ho capito bene come. comunque mi state mettendo un sacco di indecisione rega prendo questa o la bemmec? se lavora cosi bene l' alluminio magari non è fatta così male .

Alex
Questo è una piccola parte di quello che offre il mercato poi devi decidere tu , ma attenzione a quelle in legno, il legno è sempre vivo.
Vecchio 20 gennaio 14, 20:01   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
io prenderei la Bemmec ma con il Kress 1050 W, 800W e' scarsino se miri ad alluminio e carbonio.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 21:09   #37 (permalink)  Top
Sospeso

misa che ordino la bemmec.. ora se riesco provo ad imparare un po di mach 3 con una cnc che presi un paio di anni fa da 300 euro. se riesco, poi ordino la bemmec. anche se la powerwasp mi attira 1000 volte di piu..
Vecchio 20 gennaio 14, 22:09   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Dico la mia, visto che sono alla 3° cnc che costruisco, la prima era fatta con guide dei cassetti tutta legno e come movimento una barra filettata da 8 mm con dei bulloni saldati, motori passo passo recuperati e elettronica di ideegeniali, motore fresatore un proxxon, e con questa macchinetta che mi costò circa 200 € ci ho tagliato di tutto, carbonio e alluminio compresi, ovvio che più il materiale è duro e più la passata deve essere leggera e l'avanzamento lento, ma ci ho tagliato di tutto, l'unica cosa è che per tagliare carbonio ci vogliono sopratutto le frese apposta, poi tutto funzia anche con macchine raffazzonate, poi ne ho assemblata una tutta alluminio, ma con viti trapezie, e anche con questa tagliavo di tutto alla grande, con le frese adatte ovvio, l'ho venduta, e quest'estate me ne sono fatta una misto legno e alluminio con viti a ricircolo di sfere e barre supportate elettronica e motori sovradimensionati, e mi è costata 800 €, e anche con questa posso tagliare di tutto, il succo è che con quasi tutte le cnc tagli di tutto, devi però adeguare la profondità di passata e velocità di avanzamento alle possibilità della macchina, e non avere fretta..
Vecchio 22 gennaio 14, 09:09   #39 (permalink)  Top
Sospeso

ho capito. allora ora sono più indecisio di prima..
1. la bemmec. mi piace tantisimo, ma non spediscono e dovrei andare a padova a ritirarla.. non so quando potrei averne il tempo.
2. la fireball. anche questa mi piace davvero molto, costa un po meno e c'è un video in cui taglia il carbonio senza difficolta, quindi sono sicuro di ci che fa.contro, è tutta in pollici e americana, se mi si rompe un pezzo devo aspettare troppo e non mi pare il caso (a questo punto questa la scarto)
3. la powerwasp, questa mi piace solamente per il fatto che è italiana e che funziona anche come stampante 3d. il problema è che oltre ad avere un piano di lavoro piuttosto piccolo, non sono nemmeno sicuro che fresi il carbonio, nonostante con l' alluminio, anche di 6mm non abbia problemi. è fatta in legno e con dei motori veloci ma con poca coppia, e ci sono altri sistemi che non so quanto possano reggere su una cnc.

a questo punto opterei per la bemmec, devo solo trovare un modo per farmela spedire. voi ne avreste un' altra da consigliarmi? senno devo buttarti su una cinesata tipo la 6040... alla fine non pare fatta male, il mandrino da 1,5 kw e il resto pure sembrano pure meglio della bemmec
CNC 6040Z-S80(New Version) ROUTER ENGRAVER DRILLING AND MILLING MACHINE - carving-cnc.com

alex
Vecchio 22 gennaio 14, 11:32   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Bella anche questa,quanto costa la spedizione e lo sdoganamento? ti sei informato? se costa poco va bene.
Rispondi

Bookmarks