![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
|
@saturo la bemmec viene circa 1500 completa @santo me a me ad occhio sembrano almeno 6mm, ma vedo che li lavora con gran facilità e credo che non sia un problema l' alluminio da 3mm, soprattutto con le frese adatte. @runnerfly67 grazie, allora prendo quelle ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Alex |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
|
misa che ordino la bemmec.. ora se riesco provo ad imparare un po di mach 3 con una cnc che presi un paio di anni fa da 300 euro. se riesco, poi ordino la bemmec. anche se la powerwasp mi attira 1000 volte di piu..
|
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User |
Dico la mia, visto che sono alla 3° cnc che costruisco, la prima era fatta con guide dei cassetti tutta legno e come movimento una barra filettata da 8 mm con dei bulloni saldati, motori passo passo recuperati e elettronica di ideegeniali, motore fresatore un proxxon, e con questa macchinetta che mi costò circa 200 ci ho tagliato di tutto, carbonio e alluminio compresi, ovvio che più il materiale è duro e più la passata deve essere leggera e l'avanzamento lento, ma ci ho tagliato di tutto, l'unica cosa è che per tagliare carbonio ci vogliono sopratutto le frese apposta, poi tutto funzia anche con macchine raffazzonate, poi ne ho assemblata una tutta alluminio, ma con viti trapezie, e anche con questa tagliavo di tutto alla grande, con le frese adatte ovvio, l'ho venduta, e quest'estate me ne sono fatta una misto legno e alluminio con viti a ricircolo di sfere e barre supportate elettronica e motori sovradimensionati, e mi è costata 800 , e anche con questa posso tagliare di tutto, il succo è che con quasi tutte le cnc tagli di tutto, devi però adeguare la profondità di passata e velocità di avanzamento alle possibilità della macchina, e non avere fretta..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
|
ho capito. allora ora sono più indecisio di prima.. 1. la bemmec. mi piace tantisimo, ma non spediscono e dovrei andare a padova a ritirarla.. non so quando potrei averne il tempo. 2. la fireball. anche questa mi piace davvero molto, costa un po meno e c'è un video in cui taglia il carbonio senza difficolta, quindi sono sicuro di ci che fa.contro, è tutta in pollici e americana, se mi si rompe un pezzo devo aspettare troppo e non mi pare il caso (a questo punto questa la scarto) 3. la powerwasp, questa mi piace solamente per il fatto che è italiana e che funziona anche come stampante 3d. il problema è che oltre ad avere un piano di lavoro piuttosto piccolo, non sono nemmeno sicuro che fresi il carbonio, nonostante con l' alluminio, anche di 6mm non abbia problemi. è fatta in legno e con dei motori veloci ma con poca coppia, e ci sono altri sistemi che non so quanto possano reggere su una cnc. a questo punto opterei per la bemmec, devo solo trovare un modo per farmela spedire. voi ne avreste un' altra da consigliarmi? senno devo buttarti su una cinesata tipo la 6040... alla fine non pare fatta male, il mandrino da 1,5 kw e il resto pure sembrano pure meglio della bemmec CNC 6040Z-S80(New Version) ROUTER ENGRAVER DRILLING AND MILLING MACHINE - carving-cnc.com alex |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
|
Bella anche questa,quanto costa la spedizione e lo sdoganamento? ti sei informato? se costa poco va bene.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fresa per taglio carbonio CNC please HELP ME | riguardino | CNC e Stampanti 3D | 16 | 25 ottobre 13 14:27 |
Cercasi cnc per taglio sandwich carbonio-espanso | GLAAA | CNC e Stampanti 3D | 6 | 03 settembre 12 00:18 |
Taglio vetro capottina raptor in carbonio | istrice | Elimodellismo Principianti | 2 | 20 febbraio 10 10:56 |
Taglio tubetti e tondini di carbonio | Willy163 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 20 novembre 09 13:52 |