31 dicembre 13, 12:23 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
|
ciao, beh si infatti con 2000 euro ci viene qualcosa di molto meglio, però ne ho trovate alcune nel regno unito con la spedizione gratuita e a circa 860 euro. è la versione con il 4° asse e mi pare che abbia anche il mandrino potenziato.per quel prezzo potrebbe andare bene?Graize @runnerfly67 grazie per il consiglio, ora do uno sguardo sul sito e ti dico. Alex |
01 gennaio 14, 01:43 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Info Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...per-tutti.html | |
03 gennaio 14, 00:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Dai un occhio anche ai prodotti della Sorotec che non sembrano male per i lavori leggeri che devi fare. Sorotec - CNC-Portalfräsen von StepCraft |
05 gennaio 14, 16:49 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Info Citazione:
Non li ho mai contattati guarda questa azienda fa anche noleggio a lungo termine. PANTOGRAFO CNC modello A3 Pro Full - LVL Tech | |
05 gennaio 14, 17:08 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
07 gennaio 14, 12:21 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Per quanto riguarda le guide e viti a ricircolo a differenza di questa meccanica è come paragonare la skoda alla Ferrari, io mi sono basato sul budget dell'amico che ha aperto il post, altrimenti di esempi tipo quello che hai postato con meccaniche molto più onerose ne avrei potuti fare a decine. Come meccaniche complete con qualcosa in più (ma non so poi manco quanto...) ma sicuramente nettamente migliori di quella postata so che le produce Stepper e che sono una garanzia di affidabilità oltre che essere pure massicce e belle, se però l'esigenza era di avere un piano molto piccolo contenendo i costi io valuterei entrambe le cose. Per quanto riguarda il carbonio, credimi che so cosa vuol dire lavorarlo, anche con una Tecnocnc Creostamp (guide su X e barre sospese su Y e Z) l'ho sempre lavorato senza alcun problema, di sicuro la meccanica vibrava molto di più rispetto alla mia nuova macchina ed era più frequente spezzare una fresetta, ma nulla di così allarmante o preoccupante, "aiutando" la lavorazione tenendo ferma la piastra mentre veniva tagliata, come dicevo non ho mai avuto problemi.
|
16 gennaio 14, 21:49 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Roma e dintorni
|
ciao ragazzi. ho letto tutto ciò che mi avete suggerito, cercato su internet in tutti i modi e ora devo decidere perchè mi è diventata indispensabile. allora, ripeto le mie necessità: devo lavorare quasi solamente lastre in carbonio, con spessore che varia tra l' 1,5 mm e i 3mm. vorrei una macchina affidabile e il budget è di 1500 euro ( lo alzo un po). io sarei per prendere la sorotec 420 già montata e rtr. questa : Sorotec - STEPCRAFT 420 RTR . io vorrei sapere da voi se questa può andare bene o meno per ciò che devo fare io, o, in alternativa potreste consigliarmene un altra. vi ringrazio Alez |
16 gennaio 14, 23:54 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
Bookmarks |
| |