01 dicembre 13, 23:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2013 Residenza: Amsterdam
| Kit Longs Motor NEMA 34 - Aiuto!
Ciao ragazzi, cerco aiuto. Ho comprato un kit con 4 motori Nema 34 da 11 Nm e corredato di alimentatori, drivers e breakout board. A parte il fatto che non riesco ad avere segnali in uscita dalla porta parallela, quindi collegando il cavo al pc e poi usando Mach 3 con i tasti non riesco ad avere +5V su nessun pin. Il problema grave é che una volta cablato tutto come indicato da loro, si accendono gli alimentatori, si accende la breakout board, ma i driver no, ed i motori non fanno nessuno scatto (come ho visto in altri video). In allegato trovate lo schema che mi hanno mandato loro (sembra fatto da un bambino di 3 anni) , i miei cablaggi, dove si vedono i led accesi degli alimentatori e della breakout board, ma spenti quelli dei drivers, una foto di insieme del kit, una foto del dettaglio del driver cablato ed una della tabella dei piedini per gli amperaggi. Gli alimentatori tirano fuori 5.85 ampere. Ringrazio in anticipo e scusate per la valanga di info, ma devo risolvere presto perché se no mi scade il periodo di recesso. |
02 dicembre 13, 10:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| enable con Mach3
Per fare una cosa fatta bene dovresti mettere a massa il morsetto enable- e portare al morsetto enable+ un segnale della breackboard che venga abilitato da Mach3. In questo modo quando attivi mach3 vengono abilitati i driver. Naturalmente devi configurare mach3 in modo che generi un segnale sulla parallela quando viene attivato. Guarda il manuale e cerca come configurare su mach3 le uscite (output) enable. Buon divertimento... |
02 dicembre 13, 10:58 | #8 (permalink) Top |
|
Raga forse ho capito, nella tabella laterale sui drivers, mi dice questo: Switch 4: OFF = Half current - ON= Full Current Vuol dire che non ha spunto per muovere i motori perché gli arriva metá degli ampere previsti da switch 1,2,3 che sono settati al massimo vero? Nella foto il switch 4 é su, quindi OFF Ecco la tabella: |
02 dicembre 13, 11:59 | #10 (permalink) Top |
|
Ho "sacrificato un cavetto usb" e ho preso da li i 5 volts. Non sapendo che spunto hanno le porte del pc ho provato anche con un caricabatterie da smartphone. La breakout board si accende, ed i 5 volts arrivano anche a tutti i drivers. Ho misurato con il tester |
Bookmarks |
| |