28 novembre 13, 22:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
| Costruzione stampante 3d,aiuti?
Salve ragazzi, come da titolo vorrei costruirmi una stampante 3d perché quelle che trovo in commercio o costano troppo o hanno un piano di lavoro troppo piccolo... vorrei avere un piano di lavoro intorno ai 30x30cm, struttura a ponte fisso e piano mobile riscaldato... lunedì vado a prendere i profilati per la base ed il ponte così inizio a rendermi conto di come muovermi... i dubbi più grossi li ho sul estrusore e relativa parte spingente del cavo ma credo che per avere un idea chiara devo iniziare a prendere un po' di materiale... come scheda vorrei prendere la rasp,cosa ne dite? |
01 dicembre 13, 13:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
|
Ma non è più facile applicare una testina ad estrusione su un pantografo collaudato (grande quanto ti pare?) Il problema mi pare la testina, non la macchina. Sbaglio?
__________________ gattointelligente Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna! |
01 dicembre 13, 22:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: Napoli
|
Non sbagli. Ma non ho 2000 o più euro per comprare una cnc già fatta. La CNC per ora non mi interessa ma mi interessa solo la stampa 3d Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________ La mia pagina su facebook VideoDrone |
02 dicembre 13, 19:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Oggi ho visto una stampante 3 D che viene venduta in kit da un artigiano di Bologna, è economica, appena ho un link te lo posto. Umberto | |
04 dicembre 13, 01:16 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ciao io ho ordinato quasi tutti i pezzi per costruire la prusa I3,attualmente penso sia la migliore come rapporto qualità-prezzo.Appena mi arrivano i pezzi documenterò tutta la costruzione.Poi pian piano con tale stampante ne farò una più piccola.Cmq finora ho speso sui 200 euro compreso 1kg di pla da 1,75mm.Mi manca solo il frame(lo prenderò in alluminio sui 50 euro)e le viti + barre filettate da tagliare(un 30 euro di materiale).Poi volendo dovrei aggiungere i fine corsa(ma l'importante è partire,le migliorie verranno pian piano).
|
06 dicembre 13, 09:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Puoi guardare qui per la struttura e le plastiche : eBay Annunci - Stampante 3D Prusa I3 frame e plastiche a Castenaso Il "saldatore" è un geniaccio entusiasta e ti dirà dove trovare tutto il necessario, la stampante è una PRUSA I3. Umberto | |
Bookmarks |
| |