| | #11 (permalink) Top |
| User |
Be questa è la mia soluzzione per il filo Il sistema è su carrucole con i finali realizzati in teflon montati su cuscinetti la soluzziojne pultroppo non è comerciale ma avendo tornio e fresa non è difficile da realizzare. La misura per il filo la fai mettendo in diagonale gli assi x un asse y lo metto in fondo e quello opporto sopra a tutto cosi ai la restremezione max che potrebbe avere meccanicamente la tua taglia ali. Ultima modifica di saviothecnic : 09 novembre 06 alle ore 12:57 |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma credo che mi dovro orientare su un diametro minore di filo. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tutto il sistema di tensione del filo è fatto da un sistema a carrucole con due contrappesi da circa 1,5Kg Poi spero per fine mese appena riesco a montare il tutto ti mandero una foto e magari filmati della mia CNC Finita e finalmente montata Aproposito ma un files .cnc di un bel combat ali e fuso per tagliarlo per innaugurare la mia nuova cnc riesci a postarcelo? | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
Ecco i file per il combat: il FW 190 di Martinucci...li ho appena fatti e non li ho ancora provati, quindi non garantisco...soprattutto vista l'ora, ma dovrebbero andar bene. Appena io o qualcuno prova a tagliarli, posti qui la conferma, grazie. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() E per una versione elettrica o a Scoppio? Perche io faccio totalmente elettrico Posso usargli anche con la ver PE esatto? Invidio la tua velocita di lavorazione veramente soprendente Be un altro motivo in piu per accellerare i lavori della mia tagliaali non vedo l' ora di metterla in piedi ![]() Per curiosità sei riuscito a trovare EPP in fogli? Come polistirene ai fatto una classifica che tipo uso marca colore e peso? Quanto lo paghi a foglio? | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
Ciao, grazie per i complimenti, ma ti assicuro che sono un bradipo...mi difendo solo sulla tastiera, ma in laboratorio sono lentissimo... I files sono per la versione PRO, mi sono dimenticato....appena ho tempo te li passo sulla versione PE, oppure puoi farlo anche tu se ne hai voglia, ti posso allegare i files DAT e tu riprendi le misure sotto PE. Il modello è elettrico, lo trovi sulla pagina apposita sul sito di Martinucci ( che ringrazio per la sua disponibilità a lasciarmi usare i suoi disegni). Purtroppo di polistirene trovo solo lastre da 4 cm di spessore da 33 Kg /m3..ho ordinato ieri una lastra da 12 cm di spessore, vediamo quando arriverà...quello da 4 cm lo pago 4,10 a lastra, da 120 x 60. Altrimenti uso polistirolo da 20 Kg/m3 di 10 cm di spessore, ma va rinforzato molto. Saluti e a presto. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
| | |
| | #19 (permalink) Top | ||||
| User | Citazione:
Cmq mai avere fretta nelle costruzioniCitazione:
poi puo pure essere che prendero la ver Pro visto il linguaggio Ita cmq se ai tempo passalo anche in ver PE ma se posti i files .dat magari ci provo dal a farlo cosi mi torna utile come allenbamento visto che ancora non ho ben capito come fare le fusoliere con la taglia ali Citazione:
http://www.mauriziomartinucci.com/tabellaFW190.htm Ottimo modello che motore mi consigli io ho un po di modelli della lipotech mi ci sto trovando abastanza bene che peso deve avere in ordinata di volo?E si anche a me piaciono molto i lavori di Martinucci prima o poi faro la macchina per la termoformatura che ha pubblicato sul sito non sembra diffcile da realizzare. Citazione:
anche io al max trovo 40mm di spessore ![]() Ottimo se lo trovi 120mm fammi sapere quanto costa puoi farci le fuso in un guscio solo | ||||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |