13 luglio 06, 10:40 | #11 (permalink) Top |
User |
Be questa è la mia soluzzione per il filo Il sistema è su carrucole con i finali realizzati in teflon montati su cuscinetti la soluzziojne pultroppo non è comerciale ma avendo tornio e fresa non è difficile da realizzare. La misura per il filo la fai mettendo in diagonale gli assi x un asse y lo metto in fondo e quello opporto sopra a tutto cosi ai la restremezione max che potrebbe avere meccanicamente la tua taglia ali. Ultima modifica di saviothecnic : 09 novembre 06 alle ore 12:57 |
13 luglio 06, 12:13 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma credo che mi dovro orientare su un diametro minore di filo. | |
13 luglio 06, 15:46 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutto il sistema di tensione del filo è fatto da un sistema a carrucole con due contrappesi da circa 1,5Kg Poi spero per fine mese appena riesco a montare il tutto ti mandero una foto e magari filmati della mia CNC Finita e finalmente montata Aproposito ma un files .cnc di un bel combat ali e fuso per tagliarlo per innaugurare la mia nuova cnc riesci a postarcelo? | |
17 luglio 06, 04:15 | #16 (permalink) Top |
User |
Ecco i file per il combat: il FW 190 di Martinucci...li ho appena fatti e non li ho ancora provati, quindi non garantisco...soprattutto vista l'ora, ma dovrebbero andar bene. Appena io o qualcuno prova a tagliarli, posti qui la conferma, grazie. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
17 luglio 06, 09:44 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E per una versione elettrica o a Scoppio? Perche io faccio totalmente elettrico Posso usargli anche con la ver PE esatto? Invidio la tua velocita di lavorazione veramente soprendente Be un altro motivo in piu per accellerare i lavori della mia tagliaali non vedo l' ora di metterla in piedi Per curiosità sei riuscito a trovare EPP in fogli? Come polistirene ai fatto una classifica che tipo uso marca colore e peso? Quanto lo paghi a foglio? | |
17 luglio 06, 13:55 | #18 (permalink) Top |
User |
Ciao, grazie per i complimenti, ma ti assicuro che sono un bradipo...mi difendo solo sulla tastiera, ma in laboratorio sono lentissimo... I files sono per la versione PRO, mi sono dimenticato....appena ho tempo te li passo sulla versione PE, oppure puoi farlo anche tu se ne hai voglia, ti posso allegare i files DAT e tu riprendi le misure sotto PE. Il modello è elettrico, lo trovi sulla pagina apposita sul sito di Martinucci ( che ringrazio per la sua disponibilità a lasciarmi usare i suoi disegni). Purtroppo di polistirene trovo solo lastre da 4 cm di spessore da 33 Kg /m3..ho ordinato ieri una lastra da 12 cm di spessore, vediamo quando arriverà...quello da 4 cm lo pago 4,10 a lastra, da 120 x 60. Altrimenti uso polistirolo da 20 Kg/m3 di 10 cm di spessore, ma va rinforzato molto. Saluti e a presto. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
17 luglio 06, 16:49 | #19 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Citazione:
poi puo pure essere che prendero la ver Pro visto il linguaggio Ita cmq se ai tempo passalo anche in ver PE ma se posti i files .dat magari ci provo dal a farlo cosi mi torna utile come allenbamento visto che ancora non ho ben capito come fare le fusoliere con la taglia ali Citazione:
http://www.mauriziomartinucci.com/tabellaFW190.htm Ottimo modello che motore mi consigli io ho un po di modelli della lipotech mi ci sto trovando abastanza bene che peso deve avere in ordinata di volo? E si anche a me piaciono molto i lavori di Martinucci prima o poi faro la macchina per la termoformatura che ha pubblicato sul sito non sembra diffcile da realizzare. Citazione:
anche io al max trovo 40mm di spessore Ottimo se lo trovi 120mm fammi sapere quanto costa puoi farci le fuso in un guscio solo | ||||
Bookmarks |
| |