![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() |
Gun intanto avevo trovato questa molla perchè avevo pensato potesse servire come tirante del filo a caldo: ![]() Se ti può servire te la spedisco ![]() Ti allego lo schema che mi ha inviato l'ebayer che mi ha venduto i motori Poi, ti linko la discussione mia riguardo a quando chiedevo aiuto per i motori: un attimo che la trovo ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Nuova scoperta: Se lancio Mach3 il led verde sulla BB si spegne, se tengo aperto Mach3, vado in gestione periferiche e faccio la ricerca nuovo hardware la luce verde si riaccende, se torno su Mach3 e gli do il comando per uno step il motore fa uno scatto e e la luce verde si spegne nuovamente...... ![]()
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
intanto ecco una bella paginetta ebay dei tuoi azionamenti con tanto di informazioni sugli switch (Sconto) driver DM542A 4.2A di punta, corredo del motore passo a passo del NEMA 23 di CNC dei 128 micsteps direi di impostare la scheda al minimo dei micropassi, perche non vedo la funzione passo intero..(potrebbe essere tutti i sw su on che non e' rappresentato) impostiamola quindi a 400 passi/giro sw5 off sw6 su sw7 su sw8 su poi la corrente dei motori la metterei a 1.5ampere circa quindi SW1 off Sw2 on SW3 on non conosco jedicut, nella prima schermata sembra tutto ok, tranne l'indicatore di motori on/off settato sul pin 17 (devi dirgli quale e' il pin che va collegato a ENB +5 degli azionamenti ( e' il pin che darà il consenso alla scheda di far muovere i motori, in alternativa mettilo a +5volt come evidenziato nello schema in pdf che ti hano allegato in precedenza, inoltre cosi a naso toglierei la spunta delle sincronizzazione con timer esterno, perche non c'e un timer esterno..) foto nr2. dove c'e scritto NB nn/pas va settato quanti sono i passi occorrenti per fare fare alla TGA 1mm di avanzamento (se hai motori da 200 passi collegati in diretta, devi fare il calcolo in base alla barra filettata o trapezia usata, per esempio barra trapezia con avanzamento di 4mm a giro devi dividere i 200passi per 4 = 50 passi per avanzare di 1mm (se hai pulegge, ecc deiv fare i conti considerando il rapporto di riduzione) per la velocità di taglio non ho ben capito con che unita di misura e impostato perche dice 50, poi sotto parla di 76,92mm/s mentre piu sotto se la velocità cala i mm aumentano... per quanto riguarda la breackboard, le istruzioni sono molto scarse... va alimentata con +5volt, e le uscite sono P2-P3-P4_p5 ecc intesi come pin 2-3-4 ecc della parallela, quindi se dir e impostato al pin 2 il P2 va collegato al -dir del controllo motori, ecc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 16 settembre 13 alle ore 23:25 | ||
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
|
Ehhmmmm gli switch sono 7 e non 8 ![]() EDIT: Ho alimentato la BB con un alimentatore di un vecchio cellulare a 5v, il led si è illuminato d' immenso, la bb ha iniziato a muovere i motori come avrebbe dovuto e..... ha tirato una fumata e mo è morta ![]() ![]() ![]() ![]() Che BB posso comprare che non sia rognosa da configurare e non costi uno sproposito?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" Ultima modifica di GunTanK : 16 settembre 13 alle ore 23:47 |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User | sigle uguali, schede diverse... ![]() ![]() comunque poco male stai a 200 passi e a 1.7ampere che va bene... hai fulminato la BB?? noooooooooooooooooooooooooo
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e se non lo hai anche un bel alim per i motori... e una scheda PCI parallela nuova...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come taglio fusoliere con la TGA? | ik2obm | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 06 luglio 13 22:03 |
progetto TGA con cuscinetti | Daniele | CNC e Stampanti 3D | 11 | 13 gennaio 12 11:01 |
problema TGA con corde differenti | fabionet31 | CNC e Stampanti 3D | 10 | 17 agosto 08 13:12 |
qualche problemino con TGA mm2001 | blinking | CNC e Stampanti 3D | 65 | 07 marzo 08 12:53 |
Progetto rapido, ventolina con TGA | claudio476 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 18 | 21 dicembre 07 09:50 |