Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 11:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
jedicut

Ciao a tutti !!! ho appena scaricato l'ultima realese di Jedicut e aprendo le finestre qua e la velocememte non mi sembra assolutamente male....per di piu' e' FREE... Sembra non mancare nulla.....
Direi proprio che lo provo e vi aggiorno

Un saluto a tutti sti malati di volo come me ...... Paolo
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 19:43   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: RA
Messaggi: 98
Ho provato jedi cut ma non mi si attiva la funzione di taglio e le finestre le ho passate tutte, o almeno credo.
Qualcuno è riuscito a farlo andare?
Gabry88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 22:12   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: RA
Messaggi: 98
Jedi-cut

Son riuscito a farlo andare però non capisco come si fa ad impostare la finestra per fare l'ala rastremata.
Gabry88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 23:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Ciao, in questi giorni sono stato presissimo con la meccanica della tga e non mi sono dedicato ad altro.... ora provo e ti faccio sapere cosa ne tiro fuori.... a piu tardi....
Ciao Paolo
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 00:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da Gabry88 Visualizza messaggio
Son riuscito a farlo andare però non capisco come si fa ad impostare la finestra per fare l'ala rastremata.
Ciao Gabri88, per quello che sto vedendo io giocherellando con jedicut, si puo' fare una rastremazione sola alla volta.. mi spiego meglio, a differenza di GMFC dove puoi "disegnare" l'ala con piu' rastremazioni divisa in piu' pannelli, qui sembra che devi fare un pannello per volta e salvarlo con numero progressivo per poi tagliarne uno per volta... percui a video non vedi l'ala.
IO ho la licenza di GMFC ma questo progr lo provo lo stesso perche' ci sono cose che gmfc non ha.
N.B. Ogni qual volta vuoi cambiare la dimensione della radice o estremità devi confermare sempre premendo il tasto con la matitina .

Ho visto che puoi importare dxf e trovo intuitivo e veloce la parte di software per il taglio fusoliere.
Mi sembra carina anche la parte di softw per lo spostamento manuale degli assi schiacciando la freccia a dx dello schermo si apre la finestra nascosta.

Ci voglio giocherellare un po' poi faccio delle prove di taglio per testarlo con mano e ti aggiorno....

Paolo
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 21:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2006
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido Visualizza messaggio
su questo sito Aeropassion, la passion de l'aéromodélisme ho visto che si può scaricare un software gratuito compatibile con la MM2001.Dalle freatures e dagli screenshots sembra semplice e funzionale (forse meglio di GMFC).La domanda è: qualcuno lo usa ed è veramente così bello?oppure è una sola?
ciao Bifido
ho scaricato il programma jedicut ma come si fa a farlo funzionare? mi puoi dare quanche suggerimento, forse deve essre collegato alla macchina?
fammi sapere ok
Ciao
Top Gun Modellistico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 00:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italianmaxx
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 196
io uso normalmente jedicut e mi ci trovo bene, è abbastanza seguito dal suo programmatore anche se magari non ha la base installata di gmfc.
Il buono di jedicut è che lo puoi usare anche su controller che NON hanno il quarzo e che usano quello del pc (quindi controller diversi dal mm2001). Io uso l'economicissimo kit di ideegeniali.it e ho costruito le due torri con mdf e guide x cassetti. Io ci taglio bene, anche se non uso molto delle possibilità di jcut come il riscaldamento filo variabile via software etc.
comunque ci taglio tutto abbastanza comodamente

unico problema è il taglio diprofili radice-estremità diversi quando li disegno io e li importo dal dxf, a volte jcut fa partire il taglio da punti diversi e non riesco a cambiare...bah
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 22:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
jedicut

Quando si utilizzano figure molto diverse,tipo per realizzare una fusoliera ,è necessario aggiungere dei punti chiave,
sono punti in cui il taglio si trova nella stesssa posizione, attacco,estremità

si aggiungono direttamente con jedi dalla finestra , ciclo taglio principale,
li chiama key point,
il programma li posiziona sempre nello stesso punto,
vanno trascinati e posizionati nei nostri presunti punti chiave.

per molte info io chiedo direttamente nel forum francese,o leggo i post

W google translate

allego due foto di un ventolino che sto disegnando,i due pezzi sono la prova di taglio,
sono la radice e l'estremità del primo tronco della fusoliera

Ultima modifica di raptorv2 : 09 gennaio 10 alle ore 10:00
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 12:50   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
L'ho provato tempo fa, per le figure complesse è ottimo, ma era ancora giovane come programma, dovrei riprovare la versione nuova. Cmq carina l'idea per fare velocemente le fusoliere!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 11:27   #20 (permalink)  Top
giandall
Guest
 
Messaggi: n/a
CNC611 e JEDICUT

Citazione:
Originalmente inviato da italianmaxx Visualizza messaggio
io uso normalmente jedicut e mi ci trovo bene, è abbastanza seguito dal suo programmatore anche se magari non ha la base installata di gmfc.
Il buono di jedicut è che lo puoi usare anche su controller che NON hanno il quarzo e che usano quello del pc (quindi controller diversi dal mm2001). Io uso l'economicissimo kit di ideegeniali.it e ho costruito le due torri con mdf e guide x cassetti. Io ci taglio bene, anche se non uso molto delle possibilità di jcut come il riscaldamento filo variabile via software etc.
comunque ci taglio tutto abbastanza comodamente

unico problema è il taglio diprofili radice-estremità diversi quando li disegno io e li importo dal dxf, a volte jcut fa partire il taglio da punti diversi e non riesco a cambiare...bah
Ciao,

vedo che hai anche tu il kit di ideegeniali ... e' per caso quello con la scheda CNC611 ?
Mi puoi dire che modulo di comunicazione hai impostato sulle opzioni ?
Ho notato leggendo tra i vari forum che l'ultima versione di JediCut 2.2.2 ha perso la funzionalita' relativa al taglio fusoliere oltre a non riuscire ad importare i DXF ... qualcuno ha notizie in merito o eventualmente sa dove reperire una versione piu' vecchia ?

Grazie

Giancarlo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
COSA ne pensate del cx2 tiz16 Elimodellismo in Generale 1 27 gennaio 08 00:16
cosa ne pensate????? emanuelenani Radiocomandi 0 11 luglio 07 00:36
Voi cosa ne pensate??? Macario Aeromodellismo 0 28 luglio 06 16:25
Cosa ne pensate?? romboni Elimodellismo Principianti 5 21 giugno 06 13:15
Cosa ne pensate fausto Elimodellismo in Generale 2 20 dicembre 04 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002