13 agosto 13, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User | Lavorazione supporto motore
Ciao sono qui perchè ho bisogno di qualche informazione e magari anche di un aiuto. Devo realizzare un supporto per un motore da 1/10 brushless, ho già un'idea precisa di come deve essere ed ho anche realizzato una bozza in balsa di cui ora mostro le foto. La parte frontale dove si aggancerà il motore, identificabile dalle due linguette in pennarello nero(corrispondenti alle aperture per il fissaggio), deve essere piena ad eccezione di un buco centrale più o meno grande da cui passerà l'albero motore, la realizzazione lascia a desiderare, ma non avevo materia prima e quindi la forma è alquanto strana . Sotto, i 4 fori devono essere filettati M3, e andrebbe bene anche una tolleranza di 0.1mm per le distanze reciproche, sul resto invece c'è molta libertà (a parte la larghezza massima). A partire dai fori, la base può anche essere piena e non scavata come in foto. Per il materiale non saprei, forse ergal, o alluminio 7075 ... Questo è quello che ho in mente, non ho tuttavia nè le competenze nè gli strumenti per realizzarlo, vi chiedo dunque se è un lavoretto fattibile, a chi dovrei rivolgermi per farlo e in linea di massima quanto potrebbe costare, ma soprattutto come devo realizzare il modello? Le misure dettagliate al centesimo le posso fornire tutte, basta uno schema veloce? Ho contattato un'azienda che si occupa di questo genere di cose, il prezzo richiesto mi è sembrato un po' altino. Posso chiedere se c'è qualcuno di voi che ha la possibilità di farlo, dietro compenso ovviamente? |
21 agosto 13, 18:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
|
ciao, ma di che potenze stiamo parlando? non possiedo una fresa ma se vuoi possiamo provare a stamparlo in plastica (ABS) o nylon (molto resistente) mandami un pm se sei interessato
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
Bookmarks |
| |